ANCHE LE PICCOLE STELLE DELLA FUTURA CLUB I CAVALIERI BRILLANO

Dicembre 2012

Un fine settimana in grande spolvero anche per i piccoli gli atleti della Futura Club I Cavalieri, dopo i grandi, anche i piccoli Esordienti A, sono stati occupati in gare impegnative.

I giovanissimi atleti pratesi si stanno facendo onore, lo scorso fine settimana la Futura ha partecipato al 9° trofeo Città di Lucca manifestazione organizzata dal Circolo Nuoto Lucca ed indirizzata agli esordienti A, categoria Ragazzi e Junior, i piccoli atleti lanieri hanno dimostrato in acqua la loro preparazione facendo registrare ottimi riscontri cronometrici.

La formazione degli Esordienti A allenati da Tiziana Papi si è ritrovata a gareggiare con atleti provenienti non solo dalla Toscana ma anche da altre regioni italiane, nonostante tutto non si è impaurita ed ha fatto comunque sentire il suo peso nella classifica finale a squadre, gareggiando solo con gli Esordienti, giungendo definitivamente ottava.

La trasferta in terra lucchese ha fruttato alla Futura Club I Cavalieri la conquista di ben sedici medaglie di cui 9 d’argento e 7 di bronzo, la società pratese con questi risultati si conferma una importante realtà natatoria ratificando il proprio valore sportivo ed agonistico in campo regionale.

Di tutto rispetto il risultato ottenuto anche in virtù dei pochi atleti partecipanti, rispetto alle più importanti squadre toscane e non, partecipanti alla manifestazione lucchese.

La Futura Club I Cavalieri si è presentata a questo importante appuntamento agonistico carica di stimoli e di aspettative, considerando anche l’ottima preparazione atletica impartita nelle ultime settimane dall’allenatrice Tiziana Papi, i risultati infatti non hanno tardato ad arrivare con un medagliere di tutto rispetto.

Questi i nuotatori saliti sul secondo gradino del podio conquistando le meritatissime medaglie d’argento, Matilde Magnolfi seconda classificata nei 50 rana crono 41,06 e nei 100 farfalla crono 1.21,04, Francesco Boretti nei 50 rana crono 39,44 e 100 rana crono 1.26,68, Oliver Giusti nei 50 rana crono 43,52 e 100 rana crono 1.34,34, Alessia Gori nei 100 stile crono 1.15,58, Chiara Cirillo nei 50 stile crono 31,79 e Alessandro Ceni nei 100 dorso crono 1.14,92 mentre sono saliti sul podio conquistando il terzo posto con relativa medaglia di bronzo, Chiara Cirillo nei 50 farfalla crono 34,93 e nei 10 stile crono 1.10,70, Alessandro Ceni nei 50 stile crono 29,55 e nei 100 stile crono 1.04,83, Azzurra Abbate nei 100 rana crono 1.50,46, Camilla Cangioli nei 200 misti crono 3.23,49 e Francesco Boretti nei 50 dorso crono 36,92.

Eccellenti anche le prestazioni per i quarti classificati: Alessia Rossetti nei 50 e 100 rana, Camilla Cangioli nei 50 rana, Laris Bini nei 100 rana, Ylenia Salvador Valenz nei 100 rana e Alessio Pagliai nei 50 rana, ottime anche le prestazioni cronometriche di Sofia Faggi, Clarissa Barbuzzi, Niccolò Chiodi e Niccolò Biancalani. 

“Tutti i ragazzi hanno disputato le proprie gare in maniera entusiasmante” dice l’allenatrice Tiziana Papi “hanno confermato la buona preparazione atletica replicando con grande responsabilità e maturità sportiva, poiché questo è uno sport di grande sacrificio e di impegno e quando si ottengono questi risultati siamo immensamente felici per i nostri ragazzi, i quali avranno ulteriori stimoli e motivazioni per continuare in questo sport con determinazione, coscienza e serietà”

 

+Copia link

0 Responses to “ANCHE LE PICCOLE STELLE BRILLANO”

Cerca tra gli articoli

Inserendo una parola nel campo sopra e premendo 'Enter' potrai trovare tutti gli articoli a cui è riferita.

Articoli Collegati

» Leggi tutti