FUTURA CLUB I CAVALIERI BAGNO DI MEDAGLIE A LUCCA

Giugno 2012

Nel giorno della Festa della Repubblica, gli esordienti A e B della Futura Club I Cavalieri ottengono meritate soddisfazioni alla 2° edizione del trofeo G. Puccini, manifestazione organizzata dall’A.S.D. CIRCOLO NUOTO LUCCA, svoltosi nella piscina comunale E. Fermi di Lucca.

I giovanissimi nuotatori della Futura Club I Cavalieri vincono 26 medaglie e guardano lontano

La società pratese si è classificata quarta alla manifestazione perdendo la terza piazza del podio per soli 4,5 punti, un inezia, ma conquistando un considerevole numero di medaglie, 26 in totale di cui 11 ori, 7 argenti e 8 bronzi, una giornata da incorniciare.

Trascinatori di tutto il gruppo sono stati Chiara Cirillo per gli esordienti A e Gabriele Magni per gli esordienti B, conquistando ciascuno ben 3 medaglie d’oro. Chiara Cirillo si è imposta nei 100, 200 e 400 stile libero, mentre Gabriele Magni ha primeggiato nei 50 farfalla, 50 rana e 200 stile.

Gli allenatori, Andrea Righi e Lorenzo Cinotti del gruppo esordienti A e Tiziana Papi del gruppo esordienti B, sono estremamente soddisfatti dei risultati, sia cronometrici che agonistici.

Tutti i ragazzi hanno gareggiato con carattere e grinta, dimostrando di aver raggiunto un buon grado di maturità nell’affrontare gare molto impegnative e di aver intrapreso la giusta strada del sacrificio e della passione per uno sport dove i risultati arrivano solo con il tempo e la costanza degli allenamenti giornalieri e tutti i sacrifici personali e familiari vengono ricompensati da  queste esaltanti emozioni.

Le altre medaglie sono state vinte da Giulio Maggini oro nei 100 rana, Matteo Orlandi oro nei 400 stile e bronzo nei 200 delfino, Matilde Magnolfi oro nei 200 rana e bronzo nei 100 delfino, Alessia Gori oro nei 100 stile e bronzo nei 50 dorso, Mancini Leonardo oro nei 50 stile e argento nei 50 rana, Alessandro Ceni due argenti nei 100 e 200 stile e bronzo nei 100 dorso, David Pifferi argento nei 100 delfino e bronzo nei 100 dorso, Lorenzo Tibo argento nei 200 delfino, Francesco Boretti argento nei 100 rana e bronzo nei 200 rana, Cristiano Vannucchi argento nei 400 stile e bronzo nei 200 stile, Salvador Ylenia bronzo nei 200 stile.

Un contributo decisamente importante è arrivato anche da tutti gli altri ragazzi che pur non essendo arrivati a podio lo hanno appena sfiorato e comunque hanno contribuito a portare punti per un bellissimo quarto posto in classifica generale a una manciata di punti dall’ennesimo podio della giornata e in particolare Sofia Faggi quarta nei 200 misti e 200 dorso, Laura Ricci quarta nei 100 farfalla, Elena Salvini quarta nei 100 stile, Alessia Rossetti quarta nei 100 rana, Camilla Fratoni quinta nei 100 rana, Giusti Oliver quarto nei 50 rana,  Matteo Falagiani quinto nei 200 stile, Alessio Pagliai quinto nei 100 rana, Alessio Baldi quinto nei 100 dorso a seguire gli ottimi piazzamenti di Chiara Zucchi, Clarissa Barbuzzi, Niccolò Chiodi, Mattia Fedi, Lorenzo Stefani e Matteo Tosoni.

Un grazie da parte degli allenatori va a tutto il gruppo per la bellissima giornata trascorsa insieme con emozioni che ripagano il lavoro di tutta una stagione.

 

+Copia link

0 Responses to “BAGNO DI MEDAGLIE A LUCCA”

Cerca tra gli articoli

Inserendo una parola nel campo sopra e premendo 'Enter' potrai trovare tutti gli articoli a cui è riferita.

Articoli Collegati

» Leggi tutti