FUTURA CLUB I CAVALIERI, DALLA SLOVENIA CON ….. FURORE

Gennaio 2013

La FUTURA CLUB I CAVALIERI è scesa in vasca, nella prima uscita del 2013, in Slovenia per partecipare al prestigioso Meeting Internazionale di nuoto Star 2013 che si è svolto nella piscina olimpionica di Kranj lo scorso 12-13 gennaio.

Hanno partecipato alla manifestazione nuotatori provenienti da 10 nazioni: Austria, Bosnia, Costa Rica, Croazia, Italia, Macedonia, Repubblica Popolare Cinese. Slovenia, Serbia e Svizzera. Tra i clubs italiani oltre ai “tutti neri” della FUTURA CLUB I CAVALIERI erano  presenti  le  società  PLAIN TEAM VENETO, VENETO  BANCA MONTEBELLUNA, TNT EMPOLI, PENTATHLON MODENA e  RARI NANTES FLORENTIA .

Numerosa (oltre 400 atleti in gara) e qualificata la partecipazione. Il livello del meeting è stato particolarmente elevato nelle categorie superiori, il che ha permesso agli atleti della Futura Club I Cavalieri allenati da Sandro Castagnoli di ottenere prestigiosi successi, nonostante le incertezze della vigilia legate ai pochi atleti partecipanti ed alla prima uscita in vasca lunga.

Una vera e propria pioggia di medaglie è finita al collo degli atleti lanieri ed i riscontri cronometrici sono stati sicuramente interessanti in vista del prosieguo della stagione. Il bottino finale è stato di ben 13 medaglie: 3 ori, 4 argenti e 6 bronzi.

Di Origlia e Castignani le medaglie d’oro

Sugli scudi Gioele Maria Origlia degnamente vincitrice di ben due medaglie d’oro conquistate con grande caparbietà e determinazione contro atlete ben più in vista nel panorama internazionale nei 50 stile con il tempo di 27,09 e nei 100 stile con il tempo di 57,97 anche Elena Castignani ha dimostrato un gran carattere vincendo una medaglia d’oro nei 200 farfalla con il tempo di 2.28,66.

Elena Castignani è salita nuovamente sul secondo gradino del podio per ben due volte conquistando altrettante medaglie d’argento sia nei 50 che nei 100 farfalla, insieme a lei sono arrivati secondi con la conquista di ulteriori due medaglie d’argento Francesco Moroni nei 200 stile con il tempo di 1.54,71 e Niccolò Nenciarini nei 50 farfalla con il tempo di 29,43.

Le sei medaglie di bronzo sono state conquistate Edoardo Nieri nei 100 e 200 farfalla, Gioele Maria Origlia nei 200 stile, Marta Giovannoni nei 400 stile, Giulia Bardi nei 50 rana e Francesco Moroni nei 50 stile.

Si sono fatti notare con le buonissime prestazioni cronometriche anche Marco Traversi 4° nei 100 farfalla, Niccolò Nenciarini 4° nei 200 farfalla, Francesco Giordani 5° nei 200 stile, Denise De Stefano 5° nei 100 farfalla, Giulia Bardi 5° nei 100 rana, Agnese Donato 6° nei 200 dorso e Virginia Puccianti 6° nei 100 farfalla.  

+Copia link

0 Responses to “DALLA SLOVENIA CON ….. FURORE”

Cerca tra gli articoli

Inserendo una parola nel campo sopra e premendo 'Enter' potrai trovare tutti gli articoli a cui è riferita.

Articoli Collegati

» Leggi tutti