LA FUTURA CLUB I CAVALIERI, SBANCA IN SLOVENIA
Maggio 2012
Sabato 19 e domenica 20 maggio si è svolto a Lubiana (Slovenia) il 37° Meeting città di Ljubljana manifestazione di livello internazionale in vasca lunga, in gara oltre ad importanti atleti internazionali anche molti italiani e fra questi non sono mancati gli atleti della Futura Club I Cavalieri che si sono confrontati con 690 gli atleti di ben 43 società in rappresentanza di sette paesi europei (Croazia, Repubblica Ceca, Ungheria, Italia, Slovenia, Serbia e Slovacchia), la società pratese si è classificata all’ottavo posto e terza società italiana.
Questo importante risultato è giunto grazie al considerevole bottino di 17 medaglie di cui sei ori, sette argenti e quattro bronzi oltre ai diversi piazzamenti ai piedi del podio.
Origlia, Donato, Giordani e Nieri
i protagonisti pratesi di questa manifestazione
Gioele Maria Origlia, Agnese Donato, Francesco Giordani e Edoardo Nieri sono stati i mattatori pratesi della manifestazione slovena.
Spiccano le considerevoli prove della talentuosa ed eclettica Giole Maria Origlia premiata con la coppa Kolezija quale migliore prestazione ottenuta nella sua categoria (junior) sia nei 50 che nei 100 stile libero dove ha conquistato il gradino più alto del podio, in tutto quattro le sue medaglie conquistate, di cui tre medaglie d’oro e una d’argento, primo posto nella finale sia dei 50 stile libero con il tempo di 27,54 che nella finale dei 50 delfino con il tempo di 29,71 e nei 100 stile con il tempo di 59,20, secondo posto nei 200 stile (2.08,42). Eccellenti anche le prestazioni di Agnese Donato specialista nel dorso che conquista ben tre medaglie, una d’oro, una d’argento ed una di bronzo, primo posto nella finale dei 50 dorso con il tempo di 32,15, secondo posto nei 100 dorso (1.10,84) e terzo posto nei 200 dorso (2.35,47). Ottime inoltre le prestazioni di Edoardo Nieri che conquista tre medaglie, una d’oro e due d’argento, il primo posto è stato conquistato nella finale combattuta dei 50 farfalla dove ha diviso la prima piazza con un altro atleta con il tempo di 27 netto, il secondo gradino del podio lo ha raggiunto nelle gare dei 100 delfino (59,48) e nei 200 delfino (2.11.17), anche Francesco Giordani si è ben comportato ottenendo ottimi riscontri cronometrici, due le sue medaglie di cui una d’oro e una d’argento, primo posto nei 400 misti con il tempo di 4.54,92 mentre il secondo posto nella gara dei 200 misti (2.17,02).
Da sottolineare anche le prestazioni di Elena Castignani medaglia d’argento nei 100 delfino (1.09,61), Virginia Puccianti medaglia d’argento nei 200 delfino, Denise De Stefano medaglia di bronzo nei 200 delfino, Ludovica Santini medaglia di bronzo nei 50 delfino e Tommaso Livi medagli di bronzo nei 200 dorso.
Tutti i ragazzi si sono comportati molto bene confermando o addirittura migliorando i loro record personali, considerevoli sono stati infatti i miglioramenti globali e nel dettaglio le buonissime prestazioni di Brigitta Badiani quarta nei 400 stile, Andrea Traversi quarto nei 200 misti, Lorenzo Innocenti quinto nei 200 stile, Maria Chiara Venturi quinta nei 50 stile, Giulia Gentili sesta nei 200 dorso e Ginevra Alvino sesta nella finale dei 50 dorso.
Questi tutti gli atleti della Futura Club Prato che hanno partecipato a questa importante manifestazione internazionale: Alvino Ginevra, Badiani Brigitta, Castignani Elena, Dainelli Matilde, De Stefano Denise, Donato Agnese, Fava Sara, Gentili Giulia, Gestri Giulia, Gesualdi Eva, Li Calzi Erica, Nolè Angelica, Pini Martina, Principe Mabel Carolin, Origlia Giole Maria, Puccianti Virginia, Santini Ludovica, Venturi M. Chiara, Federighi Francesco, Giordani Francesco, Innocenti Lorenzo, Livi Tommaso, Nieri Edoardo, Traversi Andrea e Zelano Federico .
I tecnici Sandro Castagnoli, Dario Carabellese e Giulia Malcotti sono rimasti davvero molto soddisfatti di questi risultati, sperando che siano di buon auspicio per i prossimi impegni in programma infatti gli atleti della Futura Club I Cavalieri tornano subito in vasca dove sabato 26 maggio parteciperanno nella piscina Bellariva di Firenze alla 3° FESTA DELLA VELOCITA’ organizzata dalla FiorentinaNuotoClub, meeting molto particolare con gare veloci nel pomeriggio e finali in notturna. A seguire il week end successivo (1/2/3 giugno) al meeting Città di Em
0 Responses to “LA FUTURA CLUB I CAVALIERI SBANCA IN SLOVENIA”