LA FUTURA CLUB I CAVALIERI SI CONFERMA AI VERTICI REGIONALI

Novembre 2012

La stagione agonistica della Futura Club I Cavalieri prosegue a gonfie vele, dopo il 2° Meeting Tirrenica disputato a Viareggio dove la società laniera è giunta quarta con ben 32 medaglie conquistate di cui 10 d’oro, 11 d’argento e 11 di bronzo, grandi risultati arrivano nuovamente da Viareggio dove i migliori atleti della Toscana si sono ritrovati questo fine settimana a gareggiare nei Campionati Invernali Assoluti Regionali.

Origlia, Giovannoni e Moroni sul podio ai Campionati Assoluti Toscani di Nuoto

                        La Futura Club I Cavalieri torna dai Campionati Assoluti Toscani con sei medaglie e con la rinnovata consapevolezza di poter contare su alcuni dei nuotatori più forti della regione. Sabato 1 e Domenica 2 Dicembre, a Viareggio, hanno gareggiato negli Assoluti i migliori 24 nuotatori toscani di tutte le età, di tutte le categorie e di tutte le specialità, la Futura Club ha partecipato alla prestigiosa manifestazione con Elena Castignani, Denise De Stefano, Agnese Donato, Giulia Gentili, Francesco Giordani, Marta Giovannoni, Tommaso Livi, Francesco Moroni, Gioele Maria Origlia, Edoardo Nieri, Virginia Puccianti, Ludovica Santini, Andrea Traversi, Caterina Venturi  e Maria Chiara Venturi.

Quindici ragazzi capaci di ottenere eccellenti piazzamenti e di portare la Futura Club I Cavalieri al 6° posto nella speciale graduatoria delle società toscane.

            

      Giovannoni  Marta

                   

      Moroni     Francesco

        A brillare è stata soprattutto Gioele Maria Origlia che ha centrato ben due titoli regionali assoluti con due medaglie d’oro arrivando due volte prima nei 50 farfalla con il tempo di 28,58 e nei 100 stile con uno strepitoso tempo di 56,39 mettendo dietro a se due atlete nazionali del calibro della De Memme e della Masini Lucetti, Gioele è salita ancora sul podio conquistando una meritatissima medaglia d’argento nei 50 stile libero con il tempo di 26,72. Gli altri atleti saliti sul podio sono stati la Marta Giovannoni, nuova atleta della Futura Club che ha da subito dimostrato un grande carattere, salendo sul secondo gradino del podio  e conquistando la medaglia d’argento negli 800 stile libero con il tempo di 9.06,25 e Francesco Moroni terzo classificato con medaglia di bronzo nei 200 stile libero con il tempo di 1.53,09.

La medaglia che ha positivamente sorpreso è arrivata dalla staffetta femminile 4 x 200 stile che ha fatto salire sul terzo gradino del podio le atlete Giovannoni, Origlia, De Stefano e Puccianti, classificando dietro solo alle corazzate Nuoto Livorno e Rari Nantes Florentia.

            

      Origlia     Gioele Maria

        Ottimi e comunque molto importanti ai fini della classifica finale i quarti posti ottenuti da Ludovica Santini nei 100 farfalla, Edoardo Nieri nei 200 farfalla, Francesco Moroni nei 400 stile, dalle staffette 4×100 stile sia femminile che maschile, il quinto posto di Gioele Maria Origlia nei 200 stile e i sesti posti ottenuti da Ludovica Santini nei 50 farfalla e Edoardo Nieri nei 50 farfalla.

 «Ai campionati Assoluti Regionali erano presenti i nuotatori più forti di tutta la Toscana ergo Nazionali – afferma Sandro Castagnoli, direttore tecnico e allenatore della Futura Club, – dunque questi risultati non fanno altro che confermare il valore dei nostri atleti. Abbiamo partecipato in vasca contro atleti più grandi e più esperti, riuscendo a mettersi prepotentemente in luce e a far proprie le sei medaglie e ad ottenere importanti piazzamenti portando la Futura Club I Cavalieri tra le prime sei società toscane».

+Copia link

0 Responses to “LA FUTURA SI CONFERMA AI VERTICI REGIONALI”

Cerca tra gli articoli

Inserendo una parola nel campo sopra e premendo 'Enter' potrai trovare tutti gli articoli a cui è riferita.

Articoli Collegati

» Leggi tutti