FUTURA CLUB I CAVALIERI PROTAGONISTA AL 34° TROFEO CITTA’ DI FIRENZE

Dicembre 2012

Gli atleti della categoria della Futura Club I Cavalieri sono scesi nuovamente in vasca al 34° Trofeo Città del Firenze facendo la parte da leone alla manifestazione organizzata dalla Fiorentinanuotoclub.

Hanno partecipato all’evento venti società provenienti da tutta Italia della categoria Ragazzi, Juniores, Cadetti e Assoluti.

Gli atleti allenati da Sandro Castagnoli e Dario Carabellese, pur concorrendo con qualche importante defezione si sono comunque distinti ed hanno contribuito all’ottimo successo nella manifestazione fiorentina conquistando con tenacia l’ottavo posto della classifica a squadre

ORIGLIA, GIOVANNONI E CASTIGNANI LE PRIME CLASSIFICATE

                        La trasferta a Firenze ha fruttato agli atleti della Futura Club I Cavalieri la conquista di ben ventidue medaglie di cui tre medaglie d’oro, sei medaglie d’argento e tredici medaglie di bronzo, tra questi, grandi le prestazioni di Gioele Maria Origlia, Marta Giovannoni ed Elena Castignani.

Gioele Maria Origlia con una medaglia d’oro ha sbaragliato la concorrenza nei 400 stile con un tempo di grande rispetto 4.24,86, gli altri gradini più alti del podio li hanno conquistati Marta Giovannoni con medaglia d’oro nei 400 misti con il tempo di 5.07,40 ed Elena Castignani con medaglia d’oro nei 200 farfalla ha strapazzato le avversarie con l’ottimo tempo di 2.27,01.

Ancora sul podio con la conquista delle medaglie d’argento per Gioele Maria Origlia nei 100 farfalla crono di 1.07,18, Marta Giovannoni nei 100 stile crono 59,81 e nei 50 stile crono 27,95, Elena Castignani nei 100 farfalla crono 1.07,18, le altre medaglie d’argento sono state conquistate da Maria Chiara Venturi nei 100 stile crono 1.00,59 e da Giulio Maggini nei 50 rana crono 39,10.

Il terzo gradino del podio  e le medaglie di bronzo sono state conquistate da Maria Chiara Venturi nei 50 e nei 400 stile, Lorenzo De Luca nei 100 e 200 rana, Niccolò Nenciarini nei 50 e 100 farfalla, Marta Giovannoni nei 100 farfalla, Agnese Donato nei 50 dorso, Eva Gesualdi nei 100 rana, Edoardo Nieri nei 200 farfalla, Francesco Giordani nei 50 rana, Francesco Moroni nei 200 stile e Marco Traversi nei 100 farfalla.

Quello che ha gradevolmente colpito, oltre la conquista di così tante medaglie, sono stati i risultati cronometrici ottenuti anche da buona parte degli atleti della Futura Club I Cavalieri non giunti al podio basti pensare ai quarti posti conquistati da Giulia Gestri nei 50 stile e nei 100 dorso, Erica Li calzi nei 100 rana, Virginia Puccianti nei 200 farfalla, Lorenzo Cortona nei 50 rana, Francesco Federighi nei 50 farfalla, Francesco Giordani nei 100 stile ed Edoardo Nieri nei 100 farfalla, a seguire sono giunti quinti Ginevra Alvino nei 200 dorso, Agnese Donato nei 200 dorso e David Pifferi nei 50 farfalla.

Tanti atleti hanno migliorato i propri personali, segno di determinazione in gara e costanza negli allenamenti, qualcuno di loro, già in questo primo scorcio di stagione, ha già conquistato i vertici della classifica regionale nella propria categoria.

La Futura Club I Cavalieri si appresta a preparare le gare più importanti di questo fine anno, domenica 23 dicembre sarà presente a Livorno per disputare la fase regionale del Campionato Italiano a squadre – Coppa Caduti di Brema, la squadra maschile sarà presente nel girone serie A mentre la squadra femminile disputerà le proprie gare nel girone serie B1. Le classifiche nazionali conseguenti a questa fase regionale determineranno l’ammissione alle finali nazionali.

+Copia link

0 Responses to “PROTAGONISTI AL 34° TROFEO CITTA’ DI FIRENZE”

Cerca tra gli articoli

Inserendo una parola nel campo sopra e premendo 'Enter' potrai trovare tutti gli articoli a cui è riferita.

Articoli Collegati

» Leggi tutti