1 marzo 2013
Per gli atleti della Futura Club I Cavalieri con l’appuntamento dei Campionati Regionali di Categoria, si è svolto l’ultimo impegno regionale per la fase invernale nella piscina La Bastia di Livorno.
Alla manifestazione erano presenti 35 società toscane affiliate alla Federazione Italiana Nuoto. La Futura Club I Cavalieri si è confermata nella Top Ten giungendo decima nella classifica del medagliere conquistando sei medaglie d’oro con altrettanti titoli regionali, cinque medaglie di argento e quattro di bronzo, mentre nella speciale classifica di categoria giunge addirittura quarta nei Seniores, dietro alle corazzate Nuoto Livorno, Fiorentinanuotoclub e Rari Nantes Florentia, mentre è sesta nella categoria Cadetti e decima negli Juniores.
In questa edizione dei campionati si sono messi in evidenza, nel settore femminile, con le migliori prestazioni di categoria le campionesse regionali e le medaglie d’oro sono state conquistate da Origlia Gioelemaria che ha fatto la parte da leone sbaragliando l’agguerrita concorrenza in ben quattro gare delle sei a cui poteva partecipare, primo posto nei 50 stile libero con il tempo di 26,54, nei 100 stile con il tempo di 56,13, nei 200 stile con il tempo di 2.03,87 e nei 100 farfalla con il tempo di 1.02,50, non si è accontentata e si è voluta regalare anche altri due podi con due secondi posti e medaglia d’argento nei 50 farfalla e nei 200 farfalla, anche Castignani Elena ha dominato la gara dei 200 farfalla con il tempo di 2.23,13 e da Santini Ludovica con l’ottima prestazione ha conquistato la sua medaglia d’oro nei 100 farfalla con il tempo di 1.05,45.
Ancora medaglia d’argento per Santini Ludovica sul podio con un secondo posto nei 50 farfalla, De Stefano Denise nei 200 farfalla e Giovannoni Marta nei 400 stile.
Sul gradino più basso del podio con il terzo posto e medaglia di bronzo troviamo ancora Giovannoni Marta nei 100 stile e nei 200 misti, Venturi Maria Chiara nei 100 stile e Moroni Francesco nei 100 stile.
Il bottino di medaglie poteva essere ben più consistente considerano i numerosi quarti posti che per un soffio hanno solo sfiorato il podio, parliamo di Giovannoni Marta nei 200 stile e nei 400 misti, Venturi Maria Chiara nei 50 stile, Santini Ludovica nei 200 farfalla, Castignani Elena nei 100 farfalla e nei 400 misti, De Stefano Denise nei 200 stile a seguire i quinti posti di Puccianti Virginia nei 200 farfalla, Denise De Stefano nei 400 stile, Castignani Elena nei 50 farfalla, Venturi Maria Chiara nei 50 rana, Moroni Francesco nei 50, 200 e 400 stile, Giordani Francesco nei 100 farfalla e 50 dorso.
Molto soddisfatto il presidente Roberto Di Carlo che ha commentato: «Sono davvero molto contento della prestazione dei nostri atleti che hanno mostrato ancora progressi cronometrici entusiasmanti. E’ presto per fare un bilancio di questa stagione invernale: abbiamo ancora i Campionati Nazionali di Categoria che si svolgeranno a fine mese a Riccione dove saremo presenti con diverse atlete con gare individuali e saremo ai blocchi di partenza anche con le staffette femminili, un ottimo risultato di squadra che denota l’ottimo lavoro fin qui svolto. Voglio complimentarmi con tutti i miei atleti e con tutti i miei tecnici per l’ottimo lavoro fatto in questa prima parte della stagione agonistica”.
0 Responses to “NUOTO, CAMPIONATI REGIONALI CATEGORIA: FUTURA PROTAGONISTA”