LA FUTURA CLUB I CAVALIERI VINCE IL SONDAGGIO DE LA NAZIONE

Ha vinto la Futura. Grande successo per l’iniziativa lanciata da La Nazione e dalla Onlus Regalami un Sorriso che ha messo a disposizione di una società sportiva della provincia, tramite un sondaggio on line, un defibrillatore.

Alla fine i voti del sondaggio hanno premitato la Futura Club I Cavalieri, dopo un accesso testa a testa con la società Hockey Prato 1954, a seguire l’Azzurra Nuoto e l’Ambra Pallamano.

“Apprendiamo con molto piacere” conferma Roberto Di Carlo Presidente della Futura Club I Cavalieri “che il sondaggio messo on line da La Nazione ha indicato la nostra società sportiva vincitrice di un importante strumento di prevenzione come il defibrillatore.

La nostra società, oramai ai vertici nazionali del nuoto e del nuoto sincronizzato, con attività sportiva di  livello con conseguente impegno fisico costante ed assiduo da parte dei nostri atleti, potrà far tesoro di questo importante dispositivo di prevenzione, uno strumento divenuto oramai obbligatorio come previsto dal Decreto Ministeriale firmato dai ministri di Salute e Sport, che obbligherà tutte le società sportive professionistiche e dilettantistiche di dotarsi, seppur in tempi diversi, di defibrillatori semiautomatici”.

Al di la del premio importante, ambito anche dalle altre società, c’è la sofddisfazione per gli 878 voti ricevuti:

“E’ evidente la grande soddisfazione per la nostra società, poiché abbiamo avuto un grandissimo riscontro, i voti ottenuti ci rendono grande onore, perché la nostra società a livello locale è ben conosciuta e riconosciuta per la grande rilevanza sociale e culturale oltre che ovviamente per il valore sportivo”.

“Siamo lieti “ continua Roberto Di Carlo “di poter dotare questa grande realtà sportiva di uno strumento importante per la salvaguardia della vita degli atleti. E’ il giusto completamento di una stagione che si preannuncia davvero importante per il nuoto e per il nuoto sincronizzato e così da questo momento si può dotare anche di impianti sportivi resi ancora più sicuri grazie al defibrillatore. Quello che più ci preme è sapere che i nostri figli/atleti e quelli delle altre società potranno essere più tutelati nell’esercizio della loro faticosa ed impegnativa attività sportiva, faremo in modo, visto che non possediamo impianti nostri, di poter dotare, con questo apparecchio, almeno una delle piscine di Prato, il nostro defibrillatore verrà messo a disposizione dell’impianto per salvaguardare al meglio la salute non solo dei nostri ragazzi ma anche dei ragazzi/adulti di altre società sportive che frequentano le piscine”.

Al dì la del premio, quello della Futura è un riconoscimento molto importante che vogliamo condividere con tutti i nostri soci:

“A questo punto è doveroso un sentito ringraziamento, da parte del sottoscritto ma anche di tutta la dirigenza della Futura Club I Cavalieri, a tutti coloro che ci hanno votato, soci, amici, conoscenti ed anche sconosciuti che hanno creduto e che credono all’importanza ed alla serietà del lavoro che facciamo quotidianamente ed in maniera assolutamente volontaria.

La Futura Club I Cavalieri apprezzando molto questa iniziativa di dotare una società sportiva di un apparecchio così importante come il defibrillatore, ringrazia LA NAZIONE che ha voluto indire questo specialissimo sondaggio e ringrazia a “cuore aperto” a nome di tutti i componenti della nostra organizzazione, la Onlus REGALAMI UN SORRISO di Prato che ha permesso questa lodevole ed esemplare iniziativa volta alla prevenzione ed alla sicurezza nel mondo dello sport .

Grazie di cuore a tutti”

Il Presidente

Roberto Di Carlo

 

+Copia link

0 Responses to “IL DEFIBRILLATORE, CON LA GRANDE PARTECIPAZIONE DI TUTTI, LO VINCE LA FUTURA”

Cerca tra gli articoli

Inserendo una parola nel campo sopra e premendo 'Enter' potrai trovare tutti gli articoli a cui è riferita.

Articoli Collegati

  • Roberto Di Carlo

    ELETTO IL NUOVO CONSIGLIO…

    Eletto il nuovo consiglio di amministrazione della Futura Club I Cavalieri che rimarrà…

    By: Roberto Di Carlo
    Data: 20/04/2013

  • Roberto Di Carlo

    SI SONO CHIUSE LE CANDIDATURE…

    Ieri 11 aprile 2013 alle ore 18,00 si sono chiusi i battenti per la presentazione…

    By: Roberto Di Carlo
    Data: 12/04/2013

» Leggi tutti