ECCELLENTE PRESTAZIONE DI GIOELE MARIA ORIGLIA IN NAZIONALE

Sono stati due giorni da incorniciare per Gioele Maria Origlia alla 20^ edizione del Trofeo Biancorosso organizzato dalla Busto Nuoto.

Manifestazione con buone prestazioni cronometriche, soprattutto da parte dei più giovani, alto l’interesse dei media locali e nazionali e delle istituzioni sportive.

Nella due giorni di nuoto a farla da padrone sono stati i ragazzi della Nazionale giovanile, che hanno dominato quasi tutte le gare, e contribuito ad alzare il livello tecnico della manifestazione

Quindi ancora un’altra grande soddisfazione per la Futura Club I Cavalieri anche dal fronte della nazionale italiana, Gioele Maria Origlia, convocata con la nazionale italiana ha partecipato a questa importante manifestazione di Busto Arsizio, dove sono intervenute quarantuno squadre (di cui 6 straniere), 800 gli atleti iscritti per un totale di quasi 2.000 presenze gare…numeri importanti, impreziositi dalla presenza di una rappresentativa della Nazionale giovanile.

Bravissima e tenace, come sempre, Gioele Maria Origlia che ha partecipato a questa manifestazione vetrina sotto gli occhi attenti di Walter Bolognani – tecnico federale e responsabile della Squadra Nazionale giovanile di nuoto, le sue prestazioni non hanno di certo sfigurato centrando degli obbiettivi importantissimi, ha partecipato a sole quattro gare ed in due di queste nei 100 e nei 200 stile ha centrato il podio con il primo posto assoluto con tempi di grande prestigio nei 100 stile con il tempo di 57,37, l’atleta laniera si è collocata davanti alla sua coetanea nonché antagonista Miriam Durante del Circolo Canottieri Aniene classe 1996, mentre nei 200 stile ha ottenuto un risultato ancora più eclatante, prima con il crono di 2.04,98, dove ha stracciato la Jasmin Agnoletto classe 1990 del Veneto Banca Montebelluna giunta seconda e ancora una volta mettendo dietro Miriam Durante, nelle altre due gare si è comunque distinta ottenendo un prestigioso 4° posto nei 50 stile con il tempo di 23,37 e un 6° posto nei 50 dorso con il tempo di 31,57.

+Copia link

0 Responses to “ECCELLENTE PRESTAZIONE DI GIOELE MARIA ORIGLIA IN NAZIONALE”

Cerca tra gli articoli

Inserendo una parola nel campo sopra e premendo 'Enter' potrai trovare tutti gli articoli a cui è riferita.

Articoli Collegati

  • Roberto Di Carlo

    TROFEO CITTA’ DI PRATO…

    V TROFEO CITTA’ DI PRATO: SPETTACOLARI DUE GIORNI DI SPORT ALL’INSEGNA DELLA…

    By: Roberto Di Carlo
    Data: 24/05/2022

  • Roberto Di Carlo

    ​NATALE SCINTILLANTE DI…

    Domenica 19 Dicembre si è svolto il 2° Trofeo degli Auguri presso la Piscina di…

    By: Roberto Di Carlo
    Data: 26/12/2021

  • Roberto Di Carlo

    GRANDE RISCONTRO DELLA FUTURA…

    Si è conclusa domenica la prima parte dei campionati regionali estivi, quella che…

    By: Roberto Di Carlo
    Data: 21/07/2021

  • Roberto Di Carlo

    FINALI RASSEGNA REGIONALE…

    Dopo i giorni del lockdown in seguito ai tristi eventi del Covid 19 sono ripartite…

    By: Roberto Di Carlo
    Data: 13/08/2020

  • Roberto Di Carlo

    FUTURA GRANDI SODDISFAZIONI…

    Si è svolto a Rijeka (Fiume Croazia) l’8 e il 9 Febbraio 2020 il 12° Meeting…

    By: Roberto Di Carlo
    Data: 15/02/2020

  • Roberto Di Carlo

    BELLISSIMA TRASFERTA A MONTEBELLUNA…

    Come ormai accade da ventitré anni anche quest’anno la Futura Club Prato raccoglie…

    By: Roberto Di Carlo
    Data: 10/01/2020

  • Roberto Di Carlo

    STRAORDINARI GLI ESORDIENTI…

    Anche quest’anno gli Esordienti della Futura hanno partecipato al 7 Trofeo Chianti…

    By: Roberto Di Carlo
    Data: 25/12/2019

  • Roberto Di Carlo

    YOUNG PROMISES OF THE FUTURA…

    Alla piscina Palablu di Travagliato (Brescia) è andato in scena il Memorial…

    By: Roberto Di Carlo
    Data: 30/11/2019

  • Roberto Di Carlo

    BRILLANO LE STELLE DELLA FUTURA…

    Ben 5 medaglie è il bottino conquistato dagli atleti della società laniera che…

    By: Roberto Di Carlo
    Data: 16/11/2019

  • Roberto Di Carlo

    RITORNO IN VASCA, UNA PIOGGIA…

    Tre argenti e quattro bronzi questo il bottino riportato in dote dal Meeting Azzurrissimo…

    By: Roberto Di Carlo
    Data: 16/11/2019

» Leggi tutti