GIUGNO 2013

Ostia e Chianciano Terme dal 27 al 30 Giugno hanno visto due categorie delle sincronette della Futura Club i Cavalieri impegnate in gare di grande importanza:

le esordienti A si sono cimentate nel Campionato Italiano FIN, mentre le esordienti B hanno rappresentato la Toscana al Trofeo delle Regioni.

Le atlete nate nel 2002 (Tomberli Alice, Meoni Alice, Calabro Martina, Gori Elena, Micheli Vittoria, Bartolozzi Greta), capitanate da Bonamici Anna classe 2001, accompagnate dalle allenatrici Elisa Barzagli e Silvia De Natale e dal tecnico Elisa Razzi, hanno presentato le coreografie dei loro balletti ai giudici federali e si sono misurate con le più forti squadre italiane della stessa categoria.

L’esercizio di squadra ed il singolo sono stati eseguiti non al  massimo delle capacità delle ragazze: probabilmente in parte ha giocato la paura di partecipare ad una gara così importante, ma si sono poi riscattate con esecuzioni precise, eleganti e divertenti nel duo e nel combinato.

I risultati più significativi si sono infatti ottenuti dal combinato che si è qualificato tredicesimo, permettendo alle nostre atlete, al loro primo anno di agonismo, di aprire la finale, con i complimenti di giudici e di allenatrici di società storicamente ai vertici del sincronizzato italiano.

I buoni risultati ottenuti negli esercizi obbligatori dimostrano che la squadra è cresciuta molto tecnicamente negli ultimi mesi e la quinta posizione a livello italiano guadagnata da Anna Bonamici, che ha sostenuto una eccellente prova, posizionandosi a meno di due punti dal podio, rappresenta un risultato storico per la società laniera che dimostra ogni anno di salire sempre più su, scalando con grinta e grande determinazione la classifica iridata.

Anna Bonamici, atleta di spicco delle Esordienti A, il prossimo anno farà parte della squadra ragazze, lasciando così alle 6 compagne anno 2002 l’importante compito di trasmettere al resto delle esordienti A tutta la loro comprovata esperienza .

L’obbiettivo dell’ anno prossimo sarà di raggiungere traguardi ancora più prestigiosi per stesse atlete e per la società tutta.

In contemporanea le quattro esordienti B, Galli Giulia, Salerno Benedetta, Tremmaglia Matilde e Cianciosi Francesca, accompagnate dalla loro allenatrice Elisa Baccichet, si sono misurate con le più forti atlete italiane, con il compito, carico di orgoglio, di rappresentare la regione Toscana.

Nella prima giornata di gare, a Chianciano Terme, le piccole sincronette hanno eseguito i due esercizi in coppia piazzandosi tra le prime 13 classificate, ma i risultati più importanti sono stati colti nelle due giornate successive: l’esercizio di squadra, eseguito con una divertente coreografia che ricorda l’allegria del circo, ha ottenuto il pass per partecipare alla finale nel quale ha ottenuto il sesto posto in classifica.

Grande soddisfazione anche per i riconoscimenti ottenuti con il combinato, dove le quattro piccole dee, ballando sulle note di Hercules, hanno riconfermato la loro sesta posizione in classifica.

Prossimo importante appuntamento per le categorie superiori (ragazze e junior) domenica 8 Luglio presso la piscina di Viareggio per la finale del campionato regionale FIN.

 

+Copia link

0 Responses to “FUTURA SYNCRO STELLARE A OSTIA E A CHIANCIANO”

Cerca tra gli articoli

Inserendo una parola nel campo sopra e premendo 'Enter' potrai trovare tutti gli articoli a cui è riferita.

Articoli Collegati

  • Roberto Di Carlo

    FUTURA CLUB PRATO CAMPIONE…

    FUTURA CLUB PRATO CAMPIONE D’ITALIA AI CAMPIONATI DI NUOTO SINCRONIZZATO CATEGORIA…

    By: Roberto Di Carlo
    Data: 24/05/2022

  • Roberto Di Carlo

    CONVOCAZIONE COLLEGIALE NELLA…

    E’ arrivata la convocazione ufficiale per il collegiale della selezione nazionale…

    By: Roberto Di Carlo
    Data: 26/12/2021

  • Roberto Di Carlo

    MARCHETTI GINEVRA CONVOCATA…

    Era la grande sfida della stagione 2020/2021 e l’obiettivo, nonostante le difficoltà…

    By: Roberto Di Carlo
    Data: 07/07/2021

  • Roberto Di Carlo

    GRANDE SODDISFAZIONE PER LE…

    SI è svolto a Savona, dopo un interminabile periodo di lockdown, presso la…

    By: Roberto Di Carlo
    Data: 13/08/2020

  • Roberto Di Carlo

    LA FUTURA CONFERMA IL PRIMATO…

    Si è svolto nello STADIO DEL NUOTO  di Riccione, dal 06 al 09 Febbraio, il…

    By: Roberto Di Carlo
    Data: 15/02/2020

  • Roberto Di Carlo

    LE ATLETE DEL SINCRO TEAM…

    Eccellente la terza e quarta prova regionale (Junior e Assoluti) per le sincronettes…

    By: Roberto Di Carlo
    Data: 15/02/2020

  • Roberto Di Carlo

    ORO E ARGENTO PER LA CATEGORIA…

    Domenica 19 gennaio si è svolta presso la Piscina di Pontassieve la prima prova…

    By: Roberto Di Carlo
    Data: 15/02/2020

  • Roberto Di Carlo

    SEI SINCRONETTE DELLA FUTURA…

    I tecnici della Nazionale di nuoto sincronizzato hanno convocato le migliori atlete…

    By: Roberto Di Carlo
    Data: 10/01/2020

  • Roberto Di Carlo

    LE SINCRONETTE DELLA FUTURA…

    Eccellenti conferme dal settore sincro della Futura Club Prato, che si ben aggiudica…

    By: Roberto Di Carlo
    Data: 29/12/2019

  • Roberto Di Carlo

    INIZIO SCINTILLANTE PER IL…

    Inizio di stagione scintillante per il settore sincro, della Futura Club Prato, che…

    By: Roberto Di Carlo
    Data: 13/12/2019

» Leggi tutti