LUGLIO 2013

Finisce con il botto l’attività regionale FIN del nuoto sincronizzato, coppe d’oro gemelle per le categorie ragazze e juniores della Futura Club i Cavalieri.

Domenica 7 Luglio presso la piscina di Viareggio si sono disputate le finali regionali di nuoto sincronizzato per le categorie Ragazze e Juniores e le atlete della Futura Club i Cavalieri hanno fatto la parte da leone meritando a pieno titolo lo scettro  di campionesse regionali occupando con grinta lo scalino più alto del podio toscano.

Una pioggia di medaglie ha ornato il petto ed il cuore delle ragazze in tutti gli esercizi: oro nell’esercizio di solo per la campionessa regionale Giulia Vasco e argento per la coetanea Chiara Morganti che hanno incantato giudici e pubblico con la loro grazia ed il loro alto livello tecnico.
La stessa coppia di atlete ha meritato il titolo di campionesse regionali anche nell’esercizio di duo con il supporto della loro riserva Sindia Marchetti, mentre l’altro esercizio di doppio, eseguito da Bianca Vivirito e Camilla Bittini con riserva Morgana Quercioli, tutte e tre al loro primo anno nella categoria ragazze, si è piazzato al quarto posto sui 14 presentati dalle società toscane.

Grandissima soddisfazione anche nell’esercizio di squadra, eseguito da otto atlete di cui sei al loro primo anno nella categoria (Camilla Bittini, Elisa Capocetti, Camilla Petrella, Morgana Quercioli, Bianca Vivirito, Cristina Wu) e due nel loro secondo anno (Matilde Annis e Sara Liberatori) che hanno eseguito con tenacia e determinazione un esercizio carico di difficoltà tecniche e con le riserve Morganti, Vasco, Marchetti e Mazzoni hanno conquistato il titolo di campionesse regionali.

Nell’esercizio di libero combinato le sincronette della Futura hanno conquistato il secondo posto, divertendosi e divertendo con uno spumeggiante esercizio scandito dai ritmi dei giochi elettronici.

Nella routine si sono avvicendate, in un ritmo senza sosta, verso livelli sempre più alti Matilde Annis, Camilla Bittini, Elisa Capocetti, Sara Liberatori, Cristina Mazzoni, Camilla Petrella, Morgana Quercioli, Bianca Vivirito, Cristina Wu con riserve Landozzi, Marchetti, Morganti, Vasco.
A seguire, per la categoria juniores, grandi soddisfazioni hanno ottenuto anche le atlete più grandi e più mature tecnicamente: oro e campionessa regionale nell’esercizio di solo per Anna Bonito e argento per la compagna Costanza Trinari. Anche l’esercizio di duo, eseguito con brio dalle atlete Marta Sarri e Alice Bonamici, con riserva Giulia Lotti, ha ottenuto un meritatissimo oro.

Oro anche per l’esercizio di squadra eseguito da otto atlete (Alice Bonamici, Anna Bonito, Elisa De Natale, Sindia Marchetti, Fabiana Perillo, Marta Sarri, Costanza Trinari, Giulia Vasco, con Riserve Lotti e Morganti) ed oro anche per il libero combinato eseguito anche da Giulia Lotti, quindi con nove atlete, in un continuo di sorprese coreografiche nell’esecuzione dell’esercizio.

Per entrambe le categorie il prossimo impegno sarà ora il campionato italiano dove le atlete pratesi, porteranno ancora una volta la loro grinta dietro al sorriso che impreziosisce le loro labbra ed il loro sguardo ad una importante manifestazione nazionale i Campionati Italiani.

Ancora un respiro e poi in apnea verso nuovi lidi, condotte in una nuova esperienza ed una nuova avventura ad alto livello tecnico e sportivo dall’allenatrice Sara Corzani e dal tecnico Elisa Razzi.

 

 

+Copia link

0 Responses to “LA FUTURA CLUB E’ D’ORO NEL SINCRONIZZATO TOSCANO”

Cerca tra gli articoli

Inserendo una parola nel campo sopra e premendo 'Enter' potrai trovare tutti gli articoli a cui è riferita.

Articoli Collegati

  • Roberto Di Carlo

    FUTURA CLUB PRATO CAMPIONE…

    FUTURA CLUB PRATO CAMPIONE D’ITALIA AI CAMPIONATI DI NUOTO SINCRONIZZATO CATEGORIA…

    By: Roberto Di Carlo
    Data: 24/05/2022

  • Roberto Di Carlo

    CONVOCAZIONE COLLEGIALE NELLA…

    E’ arrivata la convocazione ufficiale per il collegiale della selezione nazionale…

    By: Roberto Di Carlo
    Data: 26/12/2021

  • Roberto Di Carlo

    MARCHETTI GINEVRA CONVOCATA…

    Era la grande sfida della stagione 2020/2021 e l’obiettivo, nonostante le difficoltà…

    By: Roberto Di Carlo
    Data: 07/07/2021

  • Roberto Di Carlo

    GRANDE SODDISFAZIONE PER LE…

    SI è svolto a Savona, dopo un interminabile periodo di lockdown, presso la…

    By: Roberto Di Carlo
    Data: 13/08/2020

  • Roberto Di Carlo

    LA FUTURA CONFERMA IL PRIMATO…

    Si è svolto nello STADIO DEL NUOTO  di Riccione, dal 06 al 09 Febbraio, il…

    By: Roberto Di Carlo
    Data: 15/02/2020

  • Roberto Di Carlo

    LE ATLETE DEL SINCRO TEAM…

    Eccellente la terza e quarta prova regionale (Junior e Assoluti) per le sincronettes…

    By: Roberto Di Carlo
    Data: 15/02/2020

  • Roberto Di Carlo

    ORO E ARGENTO PER LA CATEGORIA…

    Domenica 19 gennaio si è svolta presso la Piscina di Pontassieve la prima prova…

    By: Roberto Di Carlo
    Data: 15/02/2020

  • Roberto Di Carlo

    SEI SINCRONETTE DELLA FUTURA…

    I tecnici della Nazionale di nuoto sincronizzato hanno convocato le migliori atlete…

    By: Roberto Di Carlo
    Data: 10/01/2020

  • Roberto Di Carlo

    LE SINCRONETTE DELLA FUTURA…

    Eccellenti conferme dal settore sincro della Futura Club Prato, che si ben aggiudica…

    By: Roberto Di Carlo
    Data: 29/12/2019

  • Roberto Di Carlo

    INIZIO SCINTILLANTE PER IL…

    Inizio di stagione scintillante per il settore sincro, della Futura Club Prato, che…

    By: Roberto Di Carlo
    Data: 13/12/2019

» Leggi tutti