PERFORMANCE AI MASSIMI LIVELLI PER IL SINCRO DELLA FUTURA CLUB I CAVALIERI

La categoria juniores del nuoto sincronizzato della Futura Club i Cavalieri ha partecipato ai campionati italiani FIN presso la piscina del CS Plebiscito di Padova, tra circa 200 atlete al via, in rappresentanza di 41 società italiane c’era anche la Futura Club i Cavalieri con la rappresentativa delle atlete più grandi: le juniores.

La società laniera era decisa a far bene dopo gli ottimi piazzamenti agli assoluti estivi di Roma portando agli italiani ben undici atlete.

Il syncro team della Futura ha presentato due esercizi di solo, due doppi, una squadra ad otto atlete, un libero combinato a dieci e tutte le atlete si sono misurate anche negli esercizi obbligatori (Bittini, Bonamici, De Natale, Lotti, Morganti, Perillo, Profetto, Sarri, Trinari, Vasco, Vivirito).

Negli esercizi di solo, eseguiti da Costanza Trinari e Fabiana Perillo, e di doppio, presentati da Giulia Vasco con Chiara Morganti e da  Fabiana Perillo con Elisa De Natale, si sono ottenuti punteggi d’alto livello migliorando notevolmente la prestazione rispetto ai campionati passati. La grande soddisfazione e la salita tra la rosa delle migliori società italiane è stata ottenuta negli esercizi di Libero combinato e di squadra.

Con la routine di combinato la Futura si è piazzata al 13° posto italiano ottenendo la possibilità di ripresentare il balletto in preswimmer in apertura della competizione finale. I risultati di tanto impegno e dedizione sono stati raccolti dalle atlete e dall’allenatrice Sara Corzani e dal tecnico Elisa Razzi nell’esercizio di squadra che è stato valutato con un punteggio eccezionale ben superiore ai 74.000 punti, piazzatosi all’8° posto nella fase eliminatoria permettendo alle atlete tuttenere di potersi misurare con le migliori società italiane nel nuoto sincronizzato di questa categoria. Le sincronette (Bonamici, De Natale, Lotti, Morganti, Perillo, Profetto, Sarri, Trinari e Vasco) hanno poi ottenuto e conquistato il 12° posto nella classifica italiana finale dimostrando di aver ottenuto la competitività degna di eleggere la Futura Club I Cavalieri tra le migliori società nazionali.

“Le ragazze si sono preparate molto bene” affermano le allenatrici Razzi e Corzani “il gruppo dal punto di vista tecnico è cresciuto molto, soprattutto dopo la partecipazione alle massime competizioni nazionali di questi ultimi mesi, abbiamo delle ottime sensazioni”, queste sono state le parole ed i pensieri delle nostre atlete: “Vivere l’esperienza di essere finalmente delle vere protagoniste al Campionato Italiano Juniores di nuoto sincronizzato ci ha coinvolto profondamente. Dal turbine di pensieri che hanno affollato le nostre menti, abbiamo insieme estratto alcune parole che spontaneamente sono affiorate più prepotentemente dalle nostre labbra: PASSIONE, EMOZIONE, emozione grande e forte, emozione intensa prima di tutto, ma anche SODDISFAZIONE e pura voglia di VINCERE. Insomma in una parola … “SBAM” : una deflagrazione positiva, appagante, potente che annulla ogni possibilità di essere descritta con parole comuni che non siano pura emozione.”

Mentre la categoria juniores partecipava a Padova ai campionati italiani la categoria ragazze non ha potuto partecipare alla finale di campionato regionale nel pieno delle sue possibilità a causa, purtroppo, degli  infortuni di alcune sue atlete. Sono comunque riuscite a salire sul podio con l’esercizio di doppio presentato da Matilde Annis e Morgana Quercioli (riserva Camilla Petrella) meritando una degna medaglia d’argento, ballando sulle note di un brioso remix di Vivaldi.

L’allenatrice Sara Corzani insieme al tecnico Elisa Razzi si preparano a presentare gli esercizi di solo, doppio, squadra e combinato ai campionati italiani di categoria ragazze che si svolgeranno dal 31 Luglio a Savona, con la speranza di vedere risolti i problemi di salute delle loro sincronette.

 

 

 

+Copia link

0 Responses to “PERFORMANCE AI MASSIMI LIVELLI PER IL SINCRO DELLA FUTURA CLUB I CAVALIERI”

Cerca tra gli articoli

Inserendo una parola nel campo sopra e premendo 'Enter' potrai trovare tutti gli articoli a cui è riferita.

Articoli Collegati

  • Roberto Di Carlo

    FUTURA CLUB PRATO CAMPIONE…

    FUTURA CLUB PRATO CAMPIONE D’ITALIA AI CAMPIONATI DI NUOTO SINCRONIZZATO CATEGORIA…

    By: Roberto Di Carlo
    Data: 24/05/2022

  • Roberto Di Carlo

    CONVOCAZIONE COLLEGIALE NELLA…

    E’ arrivata la convocazione ufficiale per il collegiale della selezione nazionale…

    By: Roberto Di Carlo
    Data: 26/12/2021

  • Roberto Di Carlo

    MARCHETTI GINEVRA CONVOCATA…

    Era la grande sfida della stagione 2020/2021 e l’obiettivo, nonostante le difficoltà…

    By: Roberto Di Carlo
    Data: 07/07/2021

  • Roberto Di Carlo

    GRANDE SODDISFAZIONE PER LE…

    SI è svolto a Savona, dopo un interminabile periodo di lockdown, presso la…

    By: Roberto Di Carlo
    Data: 13/08/2020

  • Roberto Di Carlo

    LA FUTURA CONFERMA IL PRIMATO…

    Si è svolto nello STADIO DEL NUOTO  di Riccione, dal 06 al 09 Febbraio, il…

    By: Roberto Di Carlo
    Data: 15/02/2020

  • Roberto Di Carlo

    LE ATLETE DEL SINCRO TEAM…

    Eccellente la terza e quarta prova regionale (Junior e Assoluti) per le sincronettes…

    By: Roberto Di Carlo
    Data: 15/02/2020

  • Roberto Di Carlo

    ORO E ARGENTO PER LA CATEGORIA…

    Domenica 19 gennaio si è svolta presso la Piscina di Pontassieve la prima prova…

    By: Roberto Di Carlo
    Data: 15/02/2020

  • Roberto Di Carlo

    SEI SINCRONETTE DELLA FUTURA…

    I tecnici della Nazionale di nuoto sincronizzato hanno convocato le migliori atlete…

    By: Roberto Di Carlo
    Data: 10/01/2020

  • Roberto Di Carlo

    LE SINCRONETTE DELLA FUTURA…

    Eccellenti conferme dal settore sincro della Futura Club Prato, che si ben aggiudica…

    By: Roberto Di Carlo
    Data: 29/12/2019

  • Roberto Di Carlo

    INIZIO SCINTILLANTE PER IL…

    Inizio di stagione scintillante per il settore sincro, della Futura Club Prato, che…

    By: Roberto Di Carlo
    Data: 13/12/2019

» Leggi tutti