La categoria ragazze del nuoto sincronizzato della Futura Club i Cavalieri  formata dalle atlete Vivirito, Bittini, Quercioli, Annis, Marchetti, Capoccetti, Petrella, Liberatori, Mazzoni, Bonamici e Guerrini ha partecipato sabato 19 Luglio al campionato regionale del Triveneto che si sono svolti a Fumane ottenendo ottimi risultati anche al di fuori della Toscana!

La Futura ha conquistato ben due medaglie in soli tre esercizi presentati ottenendo buoni piazzamenti anche nella classifica veneta, per lo più composta da società che hanno raggiunto alti livelli nello scenario nazionale.

L’esercizio di Libero Combinato con 67,4333 punti svolto con grande tecnica ha portato le ragazze tuttenere Vivirito, Bittini, Marchetti, Quercioli, Annis, Petrella, Mazzoni, Capoccetti, Liberatori, Bonamici e la riserva Guerrini sul secondo gradino del podio conquistando un meritatissima medaglia d’argento a pochi decimali dalla prima società classificate la Polisportiva Terraglio. Mentre nell’esercizio di Squadra le stesse atlete hanno portato a casa uno stupendo terzo posto con la conquista della medaglia di bronzo ottenendo un punteggio 66,6667, l‘esercizio di doppio composto da Bittini e Vivirito si è classificato al 6° ottenendo un punteggio di 67.400 punti.

Ad accompagnare le atlete le allenatrici Sara Corzani ed Elisa Barzagli che, con il tecnico Razzi, rimanendo particolarmente compiaciute della prova delle proprie atlete hanno così commentato l’esperienza: ”Siamo molto soddisfatte di questo importante traguardo! Quest’anno abbiamo lavorato tanto con grande impegno per noi e per le nostre ragazze e dopo tanta fatica finalmente arrivano anche gli ottimi risultati a ripagare l’impegno delle nostre straordinarie atlete e di tutto quanto lo staff del nuoto sincronizzato.
Un ringraziamento particolare va anche agli psicologi Alessio e Francesco che ci hanno supportato durante tutta la stagione agonistica, al preparatore acrobatico Gabriele e alla maestra di danza Diletta. Adesso ci prepariamo per lo sprint finale, l’allenamento dell’ultimo e più importante impegno il campionato Italiano categoria ragazze che si svolgerà a Savona da 31 Luglio al 3 Agosto prossimo”.

+Copia link

0 Responses to “ENTUSIASMO ALLE STELLE PER LA FUTURA CLUB I CAVALIERI”

Cerca tra gli articoli

Inserendo una parola nel campo sopra e premendo 'Enter' potrai trovare tutti gli articoli a cui è riferita.

Articoli Collegati

  • Roberto Di Carlo

    FUTURA CLUB PRATO CAMPIONE…

    FUTURA CLUB PRATO CAMPIONE D’ITALIA AI CAMPIONATI DI NUOTO SINCRONIZZATO CATEGORIA…

    By: Roberto Di Carlo
    Data: 24/05/2022

  • Roberto Di Carlo

    CONVOCAZIONE COLLEGIALE NELLA…

    E’ arrivata la convocazione ufficiale per il collegiale della selezione nazionale…

    By: Roberto Di Carlo
    Data: 26/12/2021

  • Roberto Di Carlo

    MARCHETTI GINEVRA CONVOCATA…

    Era la grande sfida della stagione 2020/2021 e l’obiettivo, nonostante le difficoltà…

    By: Roberto Di Carlo
    Data: 07/07/2021

  • Roberto Di Carlo

    GRANDE SODDISFAZIONE PER LE…

    SI è svolto a Savona, dopo un interminabile periodo di lockdown, presso la…

    By: Roberto Di Carlo
    Data: 13/08/2020

  • Roberto Di Carlo

    LA FUTURA CONFERMA IL PRIMATO…

    Si è svolto nello STADIO DEL NUOTO  di Riccione, dal 06 al 09 Febbraio, il…

    By: Roberto Di Carlo
    Data: 15/02/2020

  • Roberto Di Carlo

    LE ATLETE DEL SINCRO TEAM…

    Eccellente la terza e quarta prova regionale (Junior e Assoluti) per le sincronettes…

    By: Roberto Di Carlo
    Data: 15/02/2020

  • Roberto Di Carlo

    ORO E ARGENTO PER LA CATEGORIA…

    Domenica 19 gennaio si è svolta presso la Piscina di Pontassieve la prima prova…

    By: Roberto Di Carlo
    Data: 15/02/2020

  • Roberto Di Carlo

    SEI SINCRONETTE DELLA FUTURA…

    I tecnici della Nazionale di nuoto sincronizzato hanno convocato le migliori atlete…

    By: Roberto Di Carlo
    Data: 10/01/2020

  • Roberto Di Carlo

    LE SINCRONETTE DELLA FUTURA…

    Eccellenti conferme dal settore sincro della Futura Club Prato, che si ben aggiudica…

    By: Roberto Di Carlo
    Data: 29/12/2019

  • Roberto Di Carlo

    INIZIO SCINTILLANTE PER IL…

    Inizio di stagione scintillante per il settore sincro, della Futura Club Prato, che…

    By: Roberto Di Carlo
    Data: 13/12/2019

» Leggi tutti