Le sincronette Annis, Bittini, Bonamici, Capoccetti, Liberatori, Marchetti, Mazzoni, Petrella, Quercioli, Vivirito e Guerrini in supporto della Futura Club i Cavalieri hanno partecipato a Savona ai campionato italiano estivo categoria ragazze di nuoto sincronizzato.
Alla manifestazione nazionale hanno gareggiato ben 324 atlete delle migliori 39 società italiane. Le atlete di tutte le società si sono impegnate negli esercizi obbligatori, 48 nel solo, 48 nel duo, 34 sono stati gli esercizi di squadra e 31 quelli del libero combinato.
Le atlete pratesi hanno presentato un esercizio di solo con Vivirito piazzatosi al diciottesimo posto nella classifica nazionale con 66.667 punti, due esercizi di doppi formati da Bittini con Vivirito riserva Marchetti e da Annis con Quercioli riserva Petrella, piazzatesi rispettivamente al 28° posto con 63.600 punti e al 33° con 63.033 punti, un esercizio di squadra a 8 atlete formata da Annis, Bittini, Capoccetti, Liberatori, Marchetti, Petrella, Quercioli e Vivirito collocatosi al 24° posto italiano con 61.133 punti ed un esercizio di combinato a 9 con Annis, Bittini, Capoccetti, Liberatori, Marchetti, Mazzoni, Petrella, Quercioli e Vivirito che ha conquistato il 18° posto in classifica nazionale con un voto di 63.767 punti.
Il confronto con le atlete delle società più blasonate e più preparate a livello nazionale ha fornito alle ragazze della Futura Club I Cavalieri la conferma di essere sulla giusta strada per raggiungere comunque il top della classifica italiana.
L’allenatrice Sara Corzani ed il tecnico Elisa Razzi sono comunque rimaste soddisfatte dal 19° posto ottenuto dalla squadra tra le 39 società partecipanti, dopo il meritato riposo estivo saranno ancora più motivate a lavorare con entusiasmo verso il miglioramento del gruppo come squadra, in vista anche dall’accoglienza delle nuove leve della categoria ragazze, promosse tra le esordienti A.
0 Responses to “NUOTO SINCRONIZZATO OTTIMI RISULTATI AI CAMPIONATI ITALIANI DI SAVONA”