INCETTA DI MEDAGLIE AL XV° TROFEO CITTA’ DI CALENZANO
Si è svolto il 15 novembre scorso il 15° trofeo Città di Calenzano, organizzato dalla Esseci Nuoto di Calenzano. La Futura Club I Cavalieri di Prato ha gareggiato insieme ad altre 12 società partecipanti facendo la sua parte raggiungendo un ottimo quinto posto nella classifica finale a livello societario.
In acqua scendono gli atleti delle categorie: ragazzi, juniores, senior e cadetti allenati da Sandro Castagnoli, Dario Carabellese, Andrea Righi e Lisa Giagnoni.
Tutti gli atleti confermano già il grande impegno agonistico in questo inizio di stagione con ottimi risultati in tutte le specialità.
VA IN SCENA L’AUSTRALIANA, ORIGLIA BEFFA LE AVVERSARIE
Sono ben 24 le medaglie che la società laniera si aggiudica, oltre alla vittoria da parte di Gioele Maria Origlia che si aggiudica il 7° Memorial Andrea Zambonelli, la terribile ma la tempo stesso spettacolare gara “Australiana”, alla quale accedono i migliori sei atleti-atlete della manifestazione, gara impegnativa consistente in quattro serie da 50 metri in quattro specialità diverse (rana, stile, farfalla e dorso), dove al termine di ogni serie viene eliminato l’atleta che ottiene il peggior tempo, fino ad arrivare all’ultima batteria dove tre atleti si giocano la vittoria in un uno contro uno fino all’ultima bracciata, tra le sei partecipanti al femminile ben quattro di queste appartenevano alla Futura Club di Prato, questi i nomi di chi ha avuto diritto a parteciparvi oltre la vincitrice Gioele Maria c’erano anche Borelli Vittoria, Giovannoni Marta e Venturi Maria Chiara.
MEDAGLIE D’ORO PER ORIGLIA, BORELLI E STAFFETTA 4X50 MISTA
Le atlete di Sandro Castagnoli e Lisa Giagnoni si confermano vincitrici anche nella staffetta 4×50 misti composta da Origlia Gioele Maria, Donato Agnese, Borelli Vittoria e Venturi Maria Chiara dove si aggiudicano una importante medaglia d’oro.
Le altre medaglie d’oro conquistate dalle atlete tuttenere della Futura, queste sono:
Borelli Vittoria categoria unica anno 1996 nei 100 rana e Origlia Gioele Maria sia nei 50 dorso che nei 100 stile per la categoria Unica anno 1996.
Sono ben dodici le medaglie d’argento e queste se le aggiudicano atleti di tutte le categorie:
Li Calzi Erica nei 100 rana, Giovannoni Marta nei 100 rana, Origlia Gioele Maria nei 50 stile, Borelli Vittoria nei 100 farfalla, Magnolfi Matilde nei 100 stile, Fratoni Camilla nei 50 farfalla, Pifferi David nei 50 farfalla, Santini Ludovica nei 50 farfalla, Abbate Azzurra nei 50 rana, Gestri Giulia nei 100 Donato Agnese nei 100 dorso e Venturi Caterina nei 100 stile.
Otto invece le medaglie di bronzo che sono giunte da: Venturi Maria Chiara nei 100 rana, Castignani Elena e Santini Ludovica con lo stesso tempo nei 100 farfalla, Nenciarini Niccolò nei 100 farfalla, Donato Agnese nei 50 dorso, Faggi Sofia nei 50 farfalla, Magnolfi Matilde nei 200 misti e Cirillo Chiara nei 100 dorso.
“Dedizione a questo sport che comporta duri sacrifici con allenamenti giornalieri, ma che portano ad avere soddisfazioni come queste” sono i commenti dei tecnici della Futura Club I Cavalieri di Prato “considerando che siamo solamente all’inizio di una stagione con impegni e obiettivi importanti per nostri atleti che porranno grande attenzione e responsabilità per ottenere i migliori risultati possibili”.
0 Responses to “INCETTA DI MEDAGLIE AL XV° TROFEO CITTA’ DI CALENZANO”