IL SINCRO TEAM DELLA FUTURA INIZIA COL BOTTO
IL SINCRO TEAM DELLA FUTURA INIZIA COL BOTTOSabato scorso si è svolta presso la piscina di Prato la prima prova del campionato regionale di esercizi obbligatori per le categorie juniores e assolute del nuoto sincronizzato.
La Futura Club i Cavalieri ha presentato 12 atlete Annis, Bittini, Bonamici, Bonito, De Natale, Liberatori, Morganti, Perillo, Sarri, Trinari ,Vasco, Vivirito ed ha conquistato interamente il podio collocandovi le prime tre atlete in classifica. Hanno luccicato e brillato come le medaglie che hanno vinto: Fabiana Perillo oro, Giulia Vasco argento ed Elisa De Natale bronzo!
Inoltre è stata complessivamente buonissima la prestazione della squadra in generale compatta conquistando tutti i primi dieci posti della classifica finale della prova regionale dove giunge quarta Bonamici Alice, quinta Morganti Chiara, sesta Trinari Costanza, settima Bittini Camilla, ottava Bonito Anna, nona Sarri Marta e decima Vivirito Bianca.
4 ATLETE DELLA FUTURA CLUB CONVOCATE PER LA SELEZIONE NAZIONALE DI NUOTO SINCRONIZZATO
Arriva dai tecnici della Nazionale di nuoto sincronizzato la nuova chiamata, anche quest’anno, per quattro atlete della società pratese che sono state scelte, basandosi sui risultati ottenuti nell’anno agonistico precedente, dagli osservatori dello staff della nazionale di nuoto sincronizzato per partecipare alla selezione delle sincronette che comporranno la squadra italiana di categoria juniores.
Il 29 e il 30 Novembre le atlete Elisa De Natale, Chiara Morganti, Fabiana Perillo e Giulia Vasco, accompagnate dal tecnico Elisa Razzi partiranno alla volta di Savona, dove le aspettano due intensi giorni di lavoro e allenamento, di selezioni e di confronto con le altre atlete coetanee più forti società d’Italia, tra queste saranno poi scelte quelle che rappresenteranno l’Italia gareggiando con la nazionale juniores di nuoto sincronizzato, tutte le atlete saranno coordinate dal tecnico della nazionale italiana Patrizia Gianlombardo.
Il tecnico Elisa Razzi, fa il punto della situazione ai blocchi di partenza per il nuovo anno agonistico:
“Sono molto soddisfatta del lavoro fatto sulle ragazze. La graduatoria della selezione è basata sui risultati degli esercizi obbligatori ed è una vittoria che , anche quest’anno, quattro nostre
atlete sono tra le migliori d’Italia. Nella scorsa stagione abbiamo lavorato molto sull’esecuzione degli esercizi liberi e i risultati si sono raccolti già al campionato juniores di luglio della
passata stagione agonistica. Quest’anno partiamo con una consapevolezza maggiore e con una base tecnica più completa. Elemento fondamentale è stato anche il lavoro fatto con gli psicologi sportivi
che hanno seguito, oltre allo staff di allenatrici, anche le ragazze della prima squadra”.
Con questo riconoscimento la Futura Club I Cavalieri si conferma ancora una volta tra le società di élite del nuoto sincronizzato italiano, infatti sono poche le società con così tante sincronette chiamate ad un collegiale selettivo.
0 Responses to “IL SINCRO TEAM DELLA FUTURA INIZIA COL BOTTO”