La FUTURA CLUB I CAVALIERI è scesa in vasca, nella seconda uscita del 2015, in Slovenia per partecipare al prestigioso Meeting Internazionale di nuoto Star 2015 che si è svolto nella piscina olimpionica di Kranj lo scorso 11 e 12 gennaio.
A questa rassegna in vasca lunga, divenuta ormai un appuntamento tradizionale nel calendario natatorio europeo, hanno preso parte concorrenti di altri prestigiosi club italiani, nonché un consistente numero di atleti in forza a venticinque società provenienti da sei Paesi: Bosnia, Italia, Macedonia, Slovenia, Serbia e Svizzera.
Tra i clubs italiani oltre ai “tutti neri” della FUTURA CLUB I CAVALIERI erano presenti anche le società ADRIA MONFALCONE, MONTEBELLUNA NUOTO e MODENA.
Numerosa (circa 300 atleti in gara) e qualificata la partecipazione. Il livello del meeting è stato particolarmente elevato nelle categorie superiori, il che ha permesso agli atleti della Futura Club I Cavalieri allenati da Sandro Castagnoli di ottenere prestigiosi successi, nonostante le incertezze della vigilia legate ai pochi atleti partecipanti ed alla prima uscita in vasca lunga.
Una vera e propria pioggia di medaglie è finita al collo degli atleti lanieri ed i riscontri cronometrici interessanti soprattutto se si considera che si trattava della prima uscita stagionale in vasca lunga.
Il bottino finale è stato di ben 19 medaglie: 3 ori, 5 argenti e 11 bronzi.
Sugli scudi Origlia e Zelano in cima ai podii
Sugli scudi Gioele Maria Origlia degnamente vincitrice di ben due medaglie d’oro conquistate con grande caparbietà e determinazione contro atlete ben più in vista nel panorama internazionale nei 50 e nei 100 stile, oltre ad una bel secondo posto nei 200 stile, tutte le medaglie sono state conquistate nella classifica assoluti, anche Federico Zelano ha dimostrato un gran carattere vincendo una medaglia d’oro nei 200 rana nella sua classifica di categoria, mentre una medaglia d’argento nei 200 rana ed una medaglia di bronzo nei 100 rana arrivano dalla classifica assoluti.
Sono saliti sul podio conquistando la medaglia d’argento Elena Castignani nei 200 farfalla, Eva Gesualdi nei 200 misti e Francesco Federighi nei 400 stile.
Le undici medaglie di bronzo sono andate al collo di Agnese Donato che ne fa incetta, tre arrivano nei 50, 100 e 200 dorso nella classifica assoluti come anche Ludovica Santini ne porta tre sul petto conquistandole nei 50, 100 e 200 farfalla nella classifica assoluti, Eva Gesualdi nei 200 farfalla, Giulia Gestri nei 50 dorso nella classifica di categoria, Vittoria Borelli nei 200 misti classifica assoluti ed ancora Francesco Federighi nei 200 misti.
Si sono fatti notare con le buonissime prestazioni cronometriche anche Maria Chiara Venturi quarta nei 50 e nei 100 stile così anche Giulia Gentili quarta nei 200 farfalla. Anche Laura Ricci ha partecipato a questa trasferta in terra slovena ma ha potuto partecipare ad una sola gare in programma poiché a causa della febbre non ha partecipato alle
altre gare.
Grande soddisfazione da parte del coatch Alessandro Castagnoli e della Società.
0 Responses to “LA FUTURA IN TERRA SLOVENIA CONQUISTA UN MAREA DI MEDAGLIE”