La categoria juniores del settore di nuoto sincronizzato della Futura Club i Cavalieri ha partecipato domenica 8 marzo al campionato italiano juniores, svoltosi nella piscina di Brescia, con ben 10 atlete. Le allenatrici Elisa Razzi e Sara Corzani hanno preparato e presentato due esercizi di doppio. Bianca Vivirito e Matilde Annis hanno sperimentato un doppio nuovissimo e alla prima esperienza nazionale insieme; Bianca è ancora categoria ragazze e Matilde è al suo primo anno juniores. Le due sincronette sono state veramente brave ed il loro impegno è stato una esperienza utilissima per tutte le compagne di squadra: hanno presentato l’esercizio con coraggio ed eleganza !!!

Il doppio eseguito dall’affiatatissima coppia composta da Chiara Morganti e Giulia Vasco ha sfiorato i 70000 punti, staccando la qualificazione ai campionati estivi come unico doppio in Toscana: sono state bellissime , grintose ed emozionanti; hanno eseguito l’esercizio mantenendo la prestazione veramente ad alti livelli conquistando un posto tra i migliori doppi dello scenario nazionale !

La Futura si è inoltre classificata 17esima nella graduatoria italiana grazie anche al buon piazzamento delle sue atlete nella classifica degli esercizi obbligatori. Ben due ragazze si sono classificate tra le prime 50 e ben in 5 tra le prime 100:
36° Fabiana Perillo con 67.209 punti, 43° Camilla Bittini 66.79775, 75°Giulia Vasco 64.685, 78° Bianca Vivirito 64.565, 84° Chiara Morganti 64.190, 106° Sindia Marchetti 63.417, 115° Alice Bonamici 63.226, 134° Matilde Annis 62.304, 163° Elisa De Natale 60.839, 226° Sara Liberatori 56.648.

Nella stessa giornata, presso la piscina di Pontassieve, anche le più giovani atlete categoria esordienti B,C e giovanissime hanno dimostrato di voler seguire l’esempio delle compagne più grandi, conquistando ben 4 medaglie nel campionato regionale. Per gli esordienti B Gori Matilde ha conquistato il bronzo seguita dalle compagne Franceschi Martina, Gonnelli Sara e Martino Giada classe 2005 e dalle più piccole Castignani Laura Vittoria e Salerno Margherita (2006). Per la categoria esordienti C (anno 2006) ha guadagnato il secondo posto Laura Vittoria Castigliani, con lei sono sono scese in acqua Baroncelli Sofia, Cecchini Marta, Miliotti Giada, Natiello Sofia, Palandri Sofia, Di Donna Aurora, Piccini Giulia, Rosati Giulia, Saccavino Sofia e Salerno Margherita. Infine per la categoria giovanissime trionfa Bianca Tomberli al primo posto e per la seconda volta Campionessa Regionale, subito seguita dallo splendido argento di Greta Franzè e dalle compagne Ferrera Matilde, Marchetti Ginevra, Vinciguerra Alice e Paoli Greta tutte classe 2007 e dalle piccolissime Cappellini Tosca, Domina Lucrezia (nate nel 2008) e Rossi Amanda (del2009).

Le tre allenatrici, Sara Barontini, Margherita Bacci e Martina Cavalletti si ritengono molto soddisfatte per l’esito della gara, che ha visto un costante miglioramento tecnico delle bambine, che sono riuscite a riconfermare e migliorare i loro precedenti piazzamenti.

In un momento che si prospetta particolarmente difficile per le atlete delle società pratesi a causa dei danni provocati dai forti venti della scorsa settimana alle strutture sportive nelle quali si sono fin ora allenate, un risultato simile è sicuramente di stimolo per tutti, nell’ottica delle nuove conquiste da compiere.

ALE’ FUTURA!!!!!

+Copia link

0 Responses to “MIMOSA E SUCCESSI PER IL SINCRO DELLA FUTURA”

Cerca tra gli articoli

Inserendo una parola nel campo sopra e premendo 'Enter' potrai trovare tutti gli articoli a cui è riferita.

Articoli Collegati

  • Roberto Di Carlo

    MARCHETTI GINEVRA CONVOCATA…

    Era la grande sfida della stagione 2020/2021 e l’obiettivo, nonostante le difficoltà…

    By: Roberto Di Carlo
    Data: 07/07/2021

  • Roberto Di Carlo

    GRANDE SODDISFAZIONE PER LE…

    SI è svolto a Savona, dopo un interminabile periodo di lockdown, presso la…

    By: Roberto Di Carlo
    Data: 13/08/2020

  • Roberto Di Carlo

    LA FUTURA CONFERMA IL PRIMATO…

    Si è svolto nello STADIO DEL NUOTO  di Riccione, dal 06 al 09 Febbraio, il…

    By: Roberto Di Carlo
    Data: 15/02/2020

  • Roberto Di Carlo

    LE ATLETE DEL SINCRO TEAM…

    Eccellente la terza e quarta prova regionale (Junior e Assoluti) per le sincronettes…

    By: Roberto Di Carlo
    Data: 15/02/2020

  • Roberto Di Carlo

    ORO E ARGENTO PER LA CATEGORIA…

    Domenica 19 gennaio si è svolta presso la Piscina di Pontassieve la prima prova…

    By: Roberto Di Carlo
    Data: 15/02/2020

  • Roberto Di Carlo

    SEI SINCRONETTE DELLA FUTURA…

    I tecnici della Nazionale di nuoto sincronizzato hanno convocato le migliori atlete…

    By: Roberto Di Carlo
    Data: 10/01/2020

  • Roberto Di Carlo

    LE SINCRONETTE DELLA FUTURA…

    Eccellenti conferme dal settore sincro della Futura Club Prato, che si ben aggiudica…

    By: Roberto Di Carlo
    Data: 29/12/2019

  • Roberto Di Carlo

    INIZIO SCINTILLANTE PER IL…

    Inizio di stagione scintillante per il settore sincro, della Futura Club Prato, che…

    By: Roberto Di Carlo
    Data: 13/12/2019

  • Roberto Di Carlo

    MIRIADI DI STELLE ILLUMINANO…

    Presso la piscina comunale di Firenze Paolo Costoli, si sono svolti gli esami e le…

    By: Roberto Di Carlo
    Data: 13/12/2019

  • Roberto Di Carlo

    TRE TITOLI ITALIANI AI CAMPIONATI…

    Dalle esordienti A della Futura Club Prato, tre volte oro ai campionati italiani.…

    By: Roberto Di Carlo
    Data: 01/08/2019

» Leggi tutti