Nella piscina Bastia di Livorno sabato e domenica scorsi si sono svolti i Campionati Regionali di Nuoto della categoria Esordienti A. In toscana i Campionati Regionali (42 società con circa 1400 atleti/gare) rappresentano l’appuntamento più importante della prima parte della stagione agonistica.

La società pratese si è classificata quindicesima su quarantadue società partecipanti. Gli atleti della categoria Esordienti A della Futura Club I Cavalieri allenati da Tiziana Papi si sono presentati al loro primo vero ed importante appuntamento agonistico della stagione carichi di buone motivazioni, anche se con qualche defezione, ciò nonostante buoni sono stati i risultati conseguiti.

Due i titoli sfiorati da Magni Gabriele

La trasferta ha fruttato alla Futura Club I Cavalieri la conquista di ben due medaglie d’argento.

E’ Magni Gabriele che con le sue due eccellenti prestazioni sfiora il titolo regionale per soli 6 decimi conquistando la medaglia d’argento nei 50 stile libero con l’ottimo tempo di 27″90, lo stesso accade anche nei 100 stile libero dove con il tempo di 1’01″20 conquista un’altra medaglia d’argento, arriva quinto con un ottima prestazione nei 400 stile libero.

Tutti gli atleti hanno dimostrato una grande preparazione e maturità sportiva anche Valecchi Alessio giunge quinto nei 50 stile libero, settimo nei 100 stile libero e ottavo nei 200 misti, anche Mencherini Alice fa la sua parte giungendo quinta nei 100 rana con tempi che fanno veramente interessanti (tra la prima e la quinta posizione ci sono solo 9 decimi), quinta anche nei 100 e nei 200 misti, Tafuri Carlotta sesta nei 50 farfalla e settima nei 100 farfalla.

Questi gli altri nuotatori che hanno contribuito all’ottenimento di preziosi punti necessari alla scalata della posizione in classifica e che hanno demolito i propri personali ottenendo notevoli miglioramenti cronometrici in questi Campionati Regionali:

Bencini Leonardo, Bini Maris, Branda Virginia, Ceccherelli Andrea, Fedi Mattia, Fissi Ginevra, Gori Edoardo, Mancini Leonardo, Mancioppi Sofia e Rossi Elena

Grande soddisfazione da parte del Tecnico Tiziana Papi e dalla dirigenza in quanto le prestazioni ottenute dai propri atleti, sia a livello cronometrico che sotto l’aspetto dell’interpretazione delle gare, stanno iniziando a dare i primi frutti dall’attività interna del proprio vivaio agonistico dopo qualche anno di torpore.

+Copia link

0 Responses to “ESORDIENTI A IN GRANDE SPOLVERO AI REGIONALI DI NUOTO TOSCANI”

Cerca tra gli articoli

Inserendo una parola nel campo sopra e premendo 'Enter' potrai trovare tutti gli articoli a cui è riferita.

Articoli Collegati

» Leggi tutti