GRANDI SODDISFAZIONI AI CAMPIONATI ASSOLUTI REGIONALI

Ai Campionati Assoluti Regionali Invernali che si sono svolti a Livorno, nello scorso fine settimana, la Futura Club ha conquistato ben sei medaglie di cui un oro, due argenti e tre bronzi.

Presente un nutrito drappello di atleti della categoria, allenati da Alessandro Castagnoli e da Lisa Giagnoni, che hanno conquistato il pass per accedere a questa manifestazione e sono: Origlia Gioele Maria, Venturi Maria Chiara, Borelli Vittoria, Gestri Giulia, Gentili Giulia, Zelano Federico, Donato Agnese, Castignani Elena e Puccianti Virginia.

Protagonista della squadra pratese è ancora Gioele Maria Origlia che si conferma anche in questo caso campionessa incontrastata della squadra tuttanera, grandissima soddisfazione per le medaglie conquistate, una medaglia d’oro con titolo regionale assoluto conquistato con grande caparbietà e tenacia nei 50 farfalla e due medaglie d’argento nei 50 e nei 100 stile libero tutti raggiunti con tempi cronometrici esaltanti.

Le altre medaglie, quelle di bronzo le conquista Borrelli Vittoria che calca il terzo gradino del podio sia nei 200 che nei 400 misti, migliorando notevolmente i propri risultati cronometrici, l’ultima medaglia di bronzo la conquistata la staffetta 4 x 100 stile femminile composta da Venturi M. Chiara, Origlia Gioele Maria, Borelli Vittoria e Gestri Giulia.

Buoni anche i rilevamenti cronometrici di tutti gli altri atleti non arrivati a medaglia, i tecnici Sandro Castagnoli e Lisa Giagnoni sono pienamente soddisfatti di questi risultati e ottimisti in vista dei prossimi impegni agonistici.

La Futura Club inizia la stagione in ottima forma.

Sono state due giornate intensissime di gare, gli atleti della Futura Club hanno partecipato e si sono confrontati anche con tanti atleti più forti e grandi di loro, infatti a questa manifestazione hanno partecipato tutti i migliori atleti (senza distinzione di età e categoria) assoluti della Toscana, è stato un’importante banco di prova per la nuova stagione agonistica.

“Questi risultati danno un grande lustro alla nostra società” dice il presidente Roberto Di Carlo “questa è la dimostrazione che i nostri tecnici stanno lavorando con grande impegno e dimostrano continuamente quanto importante è il loro lavoro, ma la più grande soddisfazione giunge per i nostri splendidi ragazzi che con il loro quotidiano e smisurato impegno riescono ad ottenere queste splendide perfomance”.

Un avvio di stagione decisamente molto intenso per la società pratese.

+Copia link

0 Responses to “GRANDI SODDISFAZIONI AI CAMPIONATI ASSOLUTI REGIONALI”

Cerca tra gli articoli

Inserendo una parola nel campo sopra e premendo 'Enter' potrai trovare tutti gli articoli a cui è riferita.

Articoli Collegati

» Leggi tutti