LA FUTURA CLUB FA INCETTA DI MEDAGLIE A FIRENZE
Pioggia di medaglie per il nuoto pratese e secondo posto nella classifica a squadre per la Futura Club I Cavalieri al 7° Memorial Eleandro Garuglieri, kermesse natatoria organizzata dalla Florentia Nuoto Club che si è confermata una interessante manifestazioni nel nuoto, ha visto protagonisti e autentici mattatori i nuotatori pratesi della Futura Club I Cavalieri i cui risultati hanno finito per proiettare la società al secondo posto nella classifica a squadre dietro solo ai padroni di casa la Florentia Nuoto Club.
Una giornata memorabile per gli atleti della Futura che, nonostante l’assenza dei Gioele Maria Origlia, ha visto partecipare tutti i ragazzi della squadra agonistica della categoria Ragazzi, Junior e, Cadetti e Senior allenati da Sandro , Lisa Giagnoni, Andrea Righi, Fabio Cardini e Dario Carabellese. che hanno conquistato complessivamente ben 29 medaglie di cui nove ori, tredici argenti e sette bronzi. Questo è il bottino degli atleti della “Futura Club I Cavalieri”, saliti per ben ventinove volte sul podio di questa manifestazione.
Sono saliti sul gradino più alto del podio conquistando la medaglia d’oro, Vittoria Borelli nei 100 dorso e nei 200 stile, Elena Castignani nei100 e nei 200 farfalla, Gabriele Magni nei 50 e nei 100 stile, Matilde Magnolfi nei 100 stile e nei 200 farfalla e Virginia Puccianti nei100 stile
A seguire hanno conquistato la medaglia d’argento Laris Bini nei 200 rana, Lucrezia Campese nei 100 dorso, Agnese Donato nei100 e nei 200 dorso, Camilla Fratoni nei 200 farfalla, Francesco Federighi nei 200 stile e nei 200 farfalla, Giulia Gestri nei 100, nei 200 dorso e nei 100 stile, Virginia Puccianti nei 200 farfalla,Alessia Rossetti nei 200 rana e Cristiano Vannucchi nei 100 stile.
Salgono ancora sul podio per le medaglie di bronzo Lucrezia Campese nei 200 dorso, Arianna Ciampi nei 200 stile, Sofia Faggi nei 200 dorso, Alessia Gori nei 100 stile, Gabriele Magni nei 200 dorso e David Pifferi nei 100 stile e nei 200 farfalla.
Eccellenti anche le prestazioni di tutti gli altri atleti partecipanti alla manifestazione che con i loro risultati hanno contribuito in in maniera importante al risultato finale della squadra.
“E’ stata una giornata memorabile tutti i ragazzi hanno disputato le proprie gare in maniera entusiasmante” dicono gli allenatori “così come è stato straordinario vedere tutta la squadra agonistica della categoria permettendoci tutti insieme di raggiungere questo risultato importante.”
Prossimo importate appuntamento per gli atleti della categoria Ragazzi, Junior, Cadetti e Senior sono i Campionati Regionali che si svolgeranno in due turni il 27-28 febbraio e 5-6 marzo a Livorno.
0 Responses to “LA FUTURA CLUB FA INCETTA DI MEDAGLIE A FIRENZE”