CAMPIONATI ITALIANI AL COMPLETO PER LE ESORDIENTI A E RAGAZZE DELLA FUTURA CLUB
Le categorie Esordienti A e Ragazze del nuoto sincronizzato della Futura di Prato hanno partecipato ai campionati nazionali rispettivamente sabato 2 e domenica 3 Aprile 2016 presso la piscina federale di Roma Pietralata.
Per il gruppo delle più giovani, accompagnate dalle allenatrici Silvia De Natale e Anna Bonito, sono scese in acqua Chiara Ciaramella, Marina Azzurra Pieri, Melissa Lako, Lavinia Gualchierotti, Giulia Martini , Teresa Cappellini, Matilde Gori.
La maggioranza delle giovani atlete della Futura, qualificatesi a questa competizione iridata, erano alla loro prima esperienza a livello nazionale, ma le loro prestazioni hanno comunque già ottenuto ben 4 pass per la partecipazione ai campionati italiani estivi tra queste Cappellini anno 2004, Ciaramella anno 2004, Gori anno 2005 e Martini anno 2004,gareggiando con grande carattere, determinazione e personalità.
Domenica la gara è iniziata con grande commozione per tutte le atlete pratesi e per le loro famiglie che le accompagnavano visto che la competizione è stata aperta con un minuto di silenzio annunciato dal tecnico della nazionale, Laura De Renzis, in onore di Elisa Barzagli, cara allenatrice della Futura Club di Prato spentasi il 1° Gennaio di quest’anno dopo una lunga malattia.
Anche in questa seconda parte della manifestazione le atlete qualificatesi alla competizione, accompagnate dalla allenatrice Daria Trefilova e dalla compagna junior Bianca Vivirito, sono: Benedetta Rosati, Alice Tomberli, Martina Calabrò, Elena Gori, Alice Meoni, Emma Grassi, Chiara Parretti, Brenda Pinasco, Giorgia Acciai, Francesca Cianciosi, Giulia Galli, Matilde Tremmaglia, Smilla Tempestini, Matilde Bartolini e Greta Bartolozzi che, infortunata, non ha potuto partecipare alla gara.
Delle 14 concorrenti pratesi ben in 12 si sono classificate ottenendo l’accesso ai campionati estivi. Soddisfatti tecnici e società: il gruppo è compatto ed in crescita, ora è arrivato il momento di lavorare sodo per ottenere i risultati sperati.
0 Responses to “CAMPIONATI ITALIANI AL COMPLETO PER LE ESORDIENTI A E RAGAZZE DELLA FUTURA CLUB”