Domenica 12 Giugno 2016 si è svolta la finale regionale di nuoto sincronizzato presso la piscina La Bastia di Livorno per la categoria Ragazze.
Tante le routine presentate dalla società pratese. Nell’esercizio di solo Benedetta Rosati (riserva Pinasco)conferma il suo titolo di campionessa regionale conquistando ancora una volta l’oro, subito seguita dalla compagna Alice Tomberli che ha guadagnato la medaglia d’argento. Buona prestazione anche di Matilde Bartolini già qualificatasi ai campionati Italiani.
Nell’esercizio di doppio la coppia Calabrò Rosati (riserva Pinasco) conquista il secondo scalino del podio come anche l’esercizio di Libero Combinato eseguito da Calabrò, Rosati, Tomberli, Gori, Meoni, Acciai, Pinasco, Galli, Grassi, Cianciosi riserve Parretti e Tremmaglia.
Nell’esercizio di squadra, ancora molto da migliorare, la Futura Club conquista il terzo posto (Gori, Rosati, Tomberli, Calabrò, Pinasco, Parretti, Galli, Tremmaglia, riserve Meoni, Acciai, Grassi e Cianciosi) e la Futura Team il Quarto (Fucci, Tempestini, Bartolini, Miliotti, Masciotra, Barzagli).
La somma dei punteggi ottenuti dalle atlete della Categoria Ragazze in tutto l’anno agonistico toscano ha aggiudicato alla società il trofeo d’oro anche per questa categoria, mentre la Team è quarta società toscana.
Ora l’impegno delle ragazze e dell’allenatrice Daria Trefilova sarà puntare alla presentazione ai campionati nazionali che si svolgeranno a fine mese presso al piscina federale di Brescia.
Nel pomeriggio hanno svolto la loro competizione le esordienti A ,accompagnate dalle loro allenatrici Silvia De Natale e Anna Bonito , hanno ottenuto grandi soddisfazioni, meritando la medaglia d’oro ed il titolo regionale con l’esercizio di Libero Combinato(eseguito da Cappellini, Gori, Ciaramella, Pieri, Martino, Franceschi, Lako, Martini, Gonnelli, Gualchierotti, con riserva Pacini).
Per l’esercizio di duo la coppia Cappellini Ciaramella (riserva Pieri) ha ottenuto la medaglia d’argento, mentre il doppio eseguito da Gori e Lako ha ottenuto il quinto posto in classifica.
Soddisfatta anche Marina Pieri che ha ottenuto il punteggio negli obbligatori necessario alla qualificazione ai campionati italiani.
0 Responses to “FUTURA SYNCRO CAMPIONESSA REGIONALE ANCHE NELLA CATEGORIA RAGAZZE”