Si sono svolte lo scorso fine settimana presso la Piscina “Renato Dani” di Firenze le Finali Regionali di nuoto riservate agli Esordienti B, a cui hanno preso parte gli atleti della Futura Club I Cavalieri.

I piccoli nuotatori pratesi, allenati da Marco Paoletti e Claudio Pagnini, sono riusciti quasi tutti a qualificarsi per questa importante manifestazione ed i risultati ottenuti sono stati decisamente entusiasmanti così come le medaglie conquistate che sono state ben sette di cui un oro, tre argenti e tre bronzi, raggiungendo la quattordicesima posizione su un totale di 44 società partecipanti.

Il risultato più significativo per la Futura lo realizza Sofia Stolfi, che con una prestazione davvero eccellente si laurea campionessa regionale sui 50 rana. La nuotatrice pratese riesce anche a conquistare un bellissimo argento sui 100 misti e infine trascina la staffetta femminile 4x50rana (Stolfi, Ongaro, Chiodo, Pastacaldi) ad un altro pregevole secondo posto, a conclusione di una stagione sopra le righe, che le è valsa anche la premiazione da parte del Comitato Toscano come una delle migliori atlete femminili della Regione.

Un pregevole argento e il titolo di vicecampionessa regionale anche per Beatrice Mencherini, al termine di una combattutissima finale nei 100 dorso che l’ha vista battagliare fino alla fine per l’oro, sfuggito davvero di pochi decimi; un risultato comunque al di sopra delle aspettative per la piccola nuotatrice della Futura, a coronamento di un’annata conclusa in grande crescita. Completano il medagliere della società i bronzi di Angelica Ongaro, splendida interprete di un 200 stile libero costantemente migliorato durante tutta la stagione, Giulia Chiodo (per lei un 50 dorso davvero positivo) e Matilde Guarducci, con una sorprendente prestazione sui 50 rana.

Hanno partecipato in gare individuali e staffette con buone prestazioni anche Giulia Pastacaldi, Aurora Avella, Lorenzo Domina, Francesco Perna, Thomas Lombardi, Tommaso Franzini, Kevin Bellia, Andrea Ciardi, Alessandro Santini, Niccolò Rosano e Gabriele Borgioli.

+Copia link

0 Responses to “PROVA SUPERLATIVA DA PARTE DEGLI ESORDIENTI B AI REGIONALI DI NUOTO”

Cerca tra gli articoli

Inserendo una parola nel campo sopra e premendo 'Enter' potrai trovare tutti gli articoli a cui è riferita.

Articoli Collegati

» Leggi tutti