Bellissima esperienza ed ottimi risultati per gli atleti della Futura Club impegnati in trasferta lo scorso fine settimana al prestigioso MEETING MM TELEKOM 2016 svoltosi a Radovljica in Slovenia, presenti alla manifestazione trentaquattro società provenienti da tutta Europa, il programma prevedeva le qualificazioni al mattino mentre le finali si svolgevano nel pomeriggio.

Numerosa e qualificata la partecipazione. Il livello del meeting è stato particolarmente elevato nelle categorie superiori, il che ha permesso agli atleti della Futura Club allenati da Sandro Castagnoli e da Lisa Giagnoni di ottenere prestigiosi successi, nonostante le incertezze della vigilia legate ai pochi atleti partecipanti.

Una vera e propria pioggia di medaglie è comunque finita al collo degli atleti lanieri ed i riscontri cronometrici sono stati sicuramente interessanti in questo finale di stagione.

Il bottino finale è stato di ben 15 medaglie: 6 ori, 6 argenti e 3 bronzo.

DI ORIGLIA, MAGNI, GESTRI E ORLANDI LE MEDAGLIE D’ORO

Salgono sul gradino più alto del podio sbaragliando la concorrenza e vincendo le medaglie d’oro contro atleti di caratura a livello internazionale, Gioele Maria Origlia prima per ben due volte sia nei 50 che nei 100 farfalla, due gli ori anche per il neofita Gabriele Magni che si aggiudica due importanti ori sia nei 50 che nei 100 stile libero, anche Giulia Gestri conquista un oro assoluto nella sua specialità i 50 dorso e Orlandi Matteo anche per lui oro nei 400 stile libero.

Ancora sul podio Gioele Maria Origlia che si deve “accontentare” si fa per dire della conquista di due argenti sia nei 50 che nei 100 stile libero, Virginia Puccianti ottimo argento nei 200 farfalla, anche Gabriele Magni argento nei 200 stile libero, Francesco Federighi argento nei 200 farfalla e Giulio Maggini argento nei 50 rana.

Francesco Federighi bronzo nei 200 e nei 400 stile libero e Ricci Laura bronzo nei 50 dorso,

Sfiorano di poco il podio Gestri Giulia nei 100 dorso, Giulio Maggini nei 100 e 200 rana, Borelli Vittoria nei 100 stile libero, Pifferi David nei 200 farfalla e Faggi Sofia nei 200 dorso, Donato Agnese nei 50 dorso, buone anche le rilevazioni cronometriche di Gesualdi Eva, Ciampi Arianna, Tibo Lorenzo e Vannucchi Cristiano.

Il Coatch Alessandro Castagnoli è rimasto felicemente meravigliato dagli importanti risultati cronometri ottenuti dai propri atleti che certamente hanno fatto tutto quanto era nelle loro possibilità per non deluderlo.

Un ringraziamento va anche a Trendy Hotel Ristorante e Tessitura Liletta di Montemurlo che hanno contribuito economicamente alla realizzazione di questa importante trasferta in terra slovena.

+Copia link

0 Responses to “FUTURA PROTAGONISTA CON GRANDI PRESTAZIONI IN SLOVENIA”

Cerca tra gli articoli

Inserendo una parola nel campo sopra e premendo 'Enter' potrai trovare tutti gli articoli a cui è riferita.

Articoli Collegati

» Leggi tutti