Ottimi risultati per la Futura Club Prato in gara lo scorso weekend a Livorno in occasione di una delle più importanti rassegne stagionali, i Campionati Regionali Assoluti Toscani.
La squadra pratese rappresentata dagli atleti qualificati a questa importante manifestazione regionale sono: Vittoria Borelli, Agnese Donato, Francesco Federighi, Giulia Gestri, Gioele Maria Origlia e Virginia Puccianti, la rappresentativa laniera si è aggiudicata ben 8 medaglie di cui un oro, quattro argenti e tre bronzi classificandosi al quarto posto nella classifica del medagliere delle società dietro a società blasonate come Nuoto Livorno, Florentianuotoclub e Nuotatori Pistoiesi, che hanno portato nelle proprie squadre atleti toscani del calibro di Federico Turrini e Chiara Masini Luccetti, per citarne alcuni, freschi partecipanti alle Olimpiadi di Rio della scorsa estate.
Gioele Maria Origlia si è fatta trovare all’altezza di tali star, conquistando un bellissimo oro nei 100 stile libero, due argenti nei 50 e nei 200 stile libero e un bronzo nei 50 farfalla, siglando tempi davvero interessanti.
Vittoria Borelli ha brillato in tutte le gare dei misti, arrivando seconda nei 100 e nei 400 metri e terza nei 200.
Buonissime le prestazioni di Agnese Donato nei 50 e 100 metri dorso, Giulia Gestri nei 50, 100, 200 dorso, Francesco Federighi nei 200 farfalla e nei 400 e 1500 metri stile libero e Virginia Puccianti nei 50, 100 e 200 metri farfalla, tutti con piazzamenti entro il 15esimo posto assoluto in Toscana.
Infine, da incorniciare la splendida prestazione nella staffetta 4×100 stile libero di Vittoria, Giulia, Gioele e Virginia che con grande tenacia e determinazione conquistano un meritatissimo bronzo.
Gli allenatori del gruppo, Sandro Castagnoli e Lisa Giagnoni, si ritengono molto soddisfatti dei risultati ottenuti e, in vista dei prossimi importanti appuntamenti, proseguono nella preparazione degli atleti della Futura con l’impegno e il grande cuore che da sempre li contraddistingue.
0 Responses to “FUTURA CONFERMA LO STATO DI FORMA AI CAMPIONATI ASSOLUTI TOSCANI”