Domenica 19 febbario presso la piscina di Massarosa si è svolta la seconda prova del Campionato regionale di nuoto sincronizzato per la categoria esordienti A e ragazze.
Accompagnate dalle loro allenatrici Elisa De Natale, Chiara Morganti e Giulia Vasco sono scese in vasca per la categoria es. A le atlete: Bruni, Castignani, Franceschi, Gonnelli, Gori, Martino, Pacini, Palandri, Piccini, Rosati, Saccavino e Salerno.
Margherita Salerno ha conquistato il pass necessario per l’acceso ai campionati italiani e ad unirsi alle compagne già qualificate.
La mattina hanno partecipato alla seconda prova di esercizi obbligatori, accompagnate dal tecnico Daria Trefilova le 15 atlete della categoria Ragazze: Tomberli, Calabrò, Bartolini, Tempestini, Parretti, Tremmaglia, Fucci, Galli, Grassi, Ciaramella, Acciai, Pieri, Barzagli, Cappellini e Martini.
Ben sei atlete hanno riconfermato il punteggio necessario alla partecipazione ai campionati italiani che si svolgeranno a Roma il 9 aprile, dimostrando ancora una volta il loro livello di preparazione tecnica.
Il prossimo appuntamento per l’accesso al campionato nazionale sarà domenica 19 marzo con l’ultima prova di obbligatori a Prato e, in questa gara, proveranno a centrare il punteggio per la qualificazione anche le atlete che ancora non l’ hanno ottenuto.
0 Responses to “ESORDIENTI A SINCRO SI QUALIFICANO PER GLI ITALIANI”