Si è appena conclusa a Livorno la massima manifestazione regionale natatoria del periodo invernale, i cosiddetti Criteria Regionali 2017.

Nel weekend del 3, 4 e 5 marzo tutti i migliori gli atleti toscani in campo natatorio che hanno passato la fase eliminatoria sono scesi in vasca nella piscina La Bastia per sfidarsi nelle prestigiose finali, a cui hanno partecipato anche alcuni atleti olimpionici azzurri quali Federico Turrini, Alice Nesti e Sara Franceschi.

La Futura Club Prato ha schierato ben 31 atleti fra gare individuali e staffette, e non sono mancate medaglie e prestazioni di grande rilievo, conquistando addirittura un sensazionale terzo posto nella classifica a squadre della categoria Senior.

La punta di diamante Origlia Gioele Maria si è laureata per ben tre volte campionessa regionale facendo di fatto incetta di medaglie: è salita per ben tre volte sul gradino più alto del podio conquistando altrettante medaglie d’oro nei 100 dorso, 100 farfalla e 200 stile, e per altre tre volte sul secondo gradino portando a casa altre tre splendide medaglie d’argento nei 50 e 100 stile libero e nei 50 farfalla. Ha inoltre con la sua grinta e quella delle sue compagne di squadra trascinato sul podio le tre staffette disputate nei tre giorni di gara, conquistando due medaglie d’argento nella 4×100 stile libero e nella 4×200 stile libero, insieme a Borelli Vittoria, Gestri Giulia e Puccianti Virginia, e una di bronzo nella 4x con Donato

Agnese, Borelli e Puccianti.

Altre bellissime medaglie sono arrivate dalle gare individuali di Borelli Vittoria, bronzo nei 200 misti, di Federighi Francesco, bronzo nei 400 misti e nei 200 farfalla.

Sfiorano di poco il podio, piazzandosi mai oltre il quinto posto, Branda Virginia nei 200 farfalla e negli 800 stile libero, Donato Agnese nei 50 dorso, Fissi Ginevra nei 100 e 200 rana, Gestri Giulia nei 50 dorso, Magni Gabriele nei 100 e 400 stile libero e nei 100 dorso, Valecchi Alessio nei 50 stile e Puccianti Virginia nei 200 farfalla.

Grandi prestazioni anche per gli altri atleti della Futura scesi in vasca per le finali:

Abbate Azzurra, Barbuzzi Clarissa, Biancalani Niccolò, Bini Laris, Campese Lucrezia, Ceccherelli, Andrea, Chiodi Niccolò, Faggi Sofia, Fedi Mattia, Fratoni Camilla, Gesualdi Eva, Gori Alessia, Gori Edoardo, Lamberti Alice, Maggini Giulio, Orlandi Matteo, Pifferi David, Ricci Laura, Rossi Elena, Tafuri Carlotta e Vannucchi Cristiano.

I coach Alessandro Castagnoli, Lisa Giagnoni, Fabio Cardini e Andrea Righi si ritengono molto soddisfatti dei risultati, e continueranno a preparare i ragazzi in vista dei prossimi importanti appuntamenti quali i Criteria Italiani Giovanili e i Campionati Assoluti Primaverili, con l’entusiasmo di sempre.

+Copia link

0 Responses to “​TERZO POSTO PER LA FUTURA AI CAMPIONATI REGIONALI DI LIVORNO”

Cerca tra gli articoli

Inserendo una parola nel campo sopra e premendo 'Enter' potrai trovare tutti gli articoli a cui è riferita.

Articoli Collegati

» Leggi tutti