Nello splendido scenario del palazzo del nuoto di Riccione si sono svolti lo scorso fine settimana le finali dei Campionati assoluti italiani di nuoto.

Manifestazione nazionale al quale accedono i migliori atleti che ottengono tempi cronometrici importanti, passerella nazionale e punto di partenza di gare internazionali, a questo evento erano presenti le più importanti società di nuoto italiane tra cui la Futura Club storica e importante realtà del nuoto pratese.

La Futura, unica società pratese in vasca, ha portato a questa rilevante finale nazionale ben due atlete Maria Gioele Origlia e Vittoria Borelli.

Al cospetto di atleti di fama mondiale ed olimpionici come Federica Pellegrini, Alice Mizzau, Gabriele Detti e Gregorio Paltrinieri, la società pratese ha ottenuto risultati e riscontri cronometrici di grande livello.

Maria Gioele Origlia, atleta di punta del territorio pratese, ha conquistato ben tre finali, di cui una finale A di grande spessore atletico e tecnico, infatti Gioele ha gareggiato in batteria con la Federica Pellegrini al suo fianco ottenendo un incomparabile settimo posto nella gara dei 200 stile libero con il suo miglior crono sulla distanza di 2.01,39.

Le altre due finali B conquistate sono state: nei 100 stile dove Gioele si qualifica con il nono posto a pari merito con Ceracchi Rachele e nella finale conquista addirittura l’ottavo tempo assoluto mentre nell’altra nei 50 stile libero ottiene la qualificazione con il quindicesimo tempo che viene ampiamente confermato nella finale B.

Gioele Maria Origlia ottiene tempi e piazzamenti che potrebbero, per il futuro, garantire alla nostra atleta pratese la partecipazioni a manifestazioni di spessore nel panorama mondiale del nuoto.

Anche Vittoria Borrelli ottiene un ottimo ventitreesimo posto nei 200 misti.

Questi ottimi risultati ancora una volta vanno a confermare l’ottimo lavoro svolto dai tecnici Sandro Castagnoli e Lisa Giagnoni, che insieme alla società da anni sullo scenario italiano, stanno forgiando ed educando al sacrificio ottimi atleti per la società pratese.

+Copia link

0 Responses to “​ECCEZIONALI RISULTATI PER GIOELE MARIA ORIGLIA AI CAMPIONATI ASSOLUTI DI RICCIONE”

Cerca tra gli articoli

Inserendo una parola nel campo sopra e premendo 'Enter' potrai trovare tutti gli articoli a cui è riferita.

Articoli Collegati

» Leggi tutti