Nuoto, I° Trofeo “Città di Prato”, oggi la presentazione della manifestazione

Oggi 23 maggio 2017, c’è stata la presentazione ufficiale, con la classica conferenza stampa, del I° Trofeo Città di Prato, Meeting Nazionale di Nuoto presso la sala riunioni del Comune di Prato alla presenza del delegato allo Sport del Comune di Prato Luca Vannucci, Roberto Bresci Presidente del Comitato Regionale Toscana della FIN, Roberto Di Carlo Presidente della Futura Club Prato, Alessandro Castagnoli Allenatore della Futura Club.

È stato presentato il programma della manifestazione. L’appuntamento è alla Piscina comunale di Via Roma, impianto che ospiterà la prima prestigiosa manifestazione natatoria di Prato, evento che non si organizzava da oltre un decennio, nei giorni 27 e 28 maggio, prevista la partecipazione del presidente del Comitato Regionale Toscano della FIN dott. Roberto Bresci e delle autorità politiche cittadine. Stelle della manifestazione saranno: Federico Turrini, Chiara Masini Luccetti, Diletta Carli, Alice Nesti, Niccolò Bonacchi, Carlotta Toni, Stefania Pirozzi, Caponi Linda e Susanna Negri, tutti atleti di spicco del panorama nazionale e internazionale, partecipanti alle passate olimpiadi di Rio 2016 e per Turrini e Pirozzi già qualificati ai Campionati Mondiali che si svolgeranno a Budapest dal 23 al 30 luglio prossimo, in gara anche la campionessa italiana di casa Gioele Maria Origlia.

“Un sogno nel cassetto che ora diventa realtà! Da molti anni abbiamo avuto il pensiero e il desiderio di organizzare un Meeting di nuoto tutto nostro, abbiamo partecipato annualmente a decine e decine di eventi in Toscana, in Italia ed anche all’estero, ma mai uno nostro, mai uno in casa, mai uno a Prato, farlo in casa sarà un’emozione unica ed un impegno a cui dedicheremo tutte le nostre energie e tutte le nostre aspettative! Abbiamo lavorato duro in questi ultimi mesi, ma tutti questi sforzi si trasformeranno in emozioni e soddisfazioni uniche per quello che speriamo si riveli un bel evento sportivo cittadino» questo il commento del Presidente della Futura Club Roberto Di Carlo

A questa prima edizione del Trofeo Città di Prato, hanno collaborato il Comitato Regionale Toscano della Federazione Italiana Nuoto, il Comune di Prato che ha subito concesso il proprio patrocinio, tutti i consiglieri del nuoto, tanti soci, gli allenatori e gli istruttori del Nuoto e tutti gli appassionati di nuoto che hanno creduto e che credono nella nostra società.

Alla prima manifestazione di nuoto di Prato, si contano già numeri importanti degni delle più blasonate manifestazioni natatorie, ben 20 società partecipanti provenienti dalla Toscana, dall’Umbria, dalla Basilicata e dal Veneto, quasi 700 gli atleti partecipanti per oltre 1500 gare in programma nella due giorni di nuoto.

Questo primo Trofeo Città di Prato porterà nei prossimi giorni centinaia di atleti da tutta Italia a nuotare nella nostra piscina e questo potrebbe essere solo l’inizio di una manifestazione sportiva da calendarizzare tutti gli anni.

Appuntamento è presso la Piscina di Via Roma per sabato 27 maggio dalle ore 14 dedicato ai soli Esordienti A e domenica 28 maggio dalle ore 8,00 alle ore 20,00 per tutti gli atleti della categoria ragazzi, junior e assoluti.

Un ringraziamento di cuore va a tutti coloro che hanno permesso tutto ciò, di poter realizzare finalmente questo sogno nel cassetto” questo l’ultimo pensiero del Presidente Roberto Di Carlo.

+Copia link

0 Responses to “NUOTO, I° TROFEO CITTA’ DI PRATO, LA PRESENTAZIONE DELLA MANIFESTAZIONE”

Cerca tra gli articoli

Inserendo una parola nel campo sopra e premendo 'Enter' potrai trovare tutti gli articoli a cui è riferita.

Articoli Collegati

» Leggi tutti