DOPPIO SUCCESSO PER LA FUTURA CLUB PRATO OTTIMA ORGANIZZAZIONE DELLA PRIMA MANIFESTAZIONE NATATORIA DI PRATO E PRIMO POSTO IN CLASSIFICA DELLA SOCIETA’ DI CASA DAVANTI A NUOTO LIVORNO E ESSECI DI CALENZANO.

E’ tornato il grande nuoto in città con il I° Trofeo Città di Prato.

Sono stati circa 700 gli atleti che hanno partecipato alla due giorni di nuoto organizzata dalla Futura Club I Cavalieri con il patrocinio del Comune di Prato e in collaborazione con la Federazione italiana Nuoto.

Ventitré sono state le società che hanno partecipato a questa importante manifestazione di nuoto che ha visto primeggiare, per un solo punto e mezzo, la società di casa davanti al NUOTO LIVORNO, mentre terza si è classificata ESSECI di Calenzano.

Sono state due giornate intense di gare, la prima, sabato 27,dedicata agli atleti della categoria Esordienti A e la seconda, domenica 28, riservata alle categorie Ragazzi, Junior e Assoluti.

Hanno partecipato a questa nuova manifestazione del calendario natatorio alcuni dei protagonisti delle ultimi Olimpiadi di Rio 2016 come Federico Turrini del Nuoto Livorno, fra l’altro fresco di selezione per i Mondiali di nuoto di luglio a Budapest, Chiara Masini Luccetti (Nuoto Livorno), Alice Nesti e Niccolò Bonacchi (Nuotatori Pistoiesi), Carlotta Toni (Rari Nantes Florentia), Linda Caponi (T.N.T. Empoli) e Susanna Negri (Team Nuoto Lombardia).

“Un grazie a chi ha creduto a questo appuntamento che ha visto tante società toscane e molte provenienti da altre regioni d’Italia – spiega il presidente della Futura, Roberto Di Carlo – è la realizzazione di un sogno nel cassetto che è diventato realtà, essere riusciti ad organizzare questo primo Trofeo Città di Prato di nuoto è un’emozione unica e un impegno che spero possa diventare un appuntamento fisso nel calendario natatorio italiano, solo per questo motivo, per noi della Futura, si è realizzata la vittoria più importante a prescindere da quello che stato poi il risultato sportivo.”

Il Sindaco della città Matteo Biffoni e l’assessore allo Sport Luca Vannucci hanno ringraziato la Futura Club per aver ideato e lavorato all’organizzazione di un altro importante appuntamento di sport per la città.

Anche il Presidente della FIN Toscana Roberto Bresci ha espresso la sua personale soddisfazione per la manifestazione natatoria cittadina che ha portato nel bellissimo impianto di Via Roma oltre 20 società provenienti dalla Toscana, dall’Umbria, dal Veneto, dalla Lombardia e dalla Basilicata, ben 700 atleti che sono stati impegnati in questa importante due giorni di nuoto.

Chiusa la prima manifestazione già si pensa alla prossima dove Il direttore sportivo della società pratese Alessandro Castagnoli dice che per il prossimo anno sono già pronti alcuni club internazionali e per questo potrà essere ancora più bella.

+Copia link

0 Responses to “SI E’ CONCLUSO CON SUCCESSO IL “I° TROFEO CITTA’ DI PRATO””

Cerca tra gli articoli

Inserendo una parola nel campo sopra e premendo 'Enter' potrai trovare tutti gli articoli a cui è riferita.

Articoli Collegati

» Leggi tutti