Si è appena concluso un prestigioso stage di nuoto sincronizzato organizzato esclusivamente e magistralmente dalla Futura Club per le proprie atlete.
Andrea Fuentes, l’atleta spagnola più titolata alle olimpiadi di sincro e suo marito Victor Cano, anche lui ginnasta olimpionico, hanno allenato per una settimana intera le atlete del Sincro Team della Futura Club, alternandosi costantemente tra piscina e palestra, hanno lavorato duro insieme alle ragazze migliorando la loro tecnica e le loro coreografie in previsione delle ultime gare che concluderanno questa stagione agonistica.
Lo stage di grande spessore tecnico che la titolata atleta Iberica ha voluto svolgere a Prato insieme alle ragazze della Futura Club in segno di amicizia e stima nei confronti della società pratese da sempre ai vertici del nuoto sincronizzato regionale e nazionale.
E’ stata un’esperienza unica ed indimenticabile per tutte le atlete che hanno partecipato al completo a questo campus, avere Andrea sul piano vasca è stato un sogno che si è realizzato per tutte le atlete e per tutte le allenatrici della Futura.
Oltre alle ragazze della Futura Club da segnalare anche la presenza all’interno dell’impianto di molti appassionati e atlete di nuoto sincronizzato di altre società che non hanno perso l’occasione di fare foto ricordo e prendere spunti dal lavoro che la sincronette spagnola stava svolgendo in vasca con le ragazze della Futura Club.
ECCO I PRIMI OTTIMI RISULTATI DAL SINCRO TEAM DELLA FUTURA CLUB DOPO LO STAGE
Si è conclusa domenica 18 Giugno a Pontassieve l’ultima prova regionale per le atlete più piccole della Futura Sincro con un bottino di ben 4 medaglie d’argento.
Le prime a salire sul podio sono state le giovanissime Amanda Rossi, Emma Cocchi, Serena e Sofia Manetta con l’esercizio di squadra, queste piccole atlete allenate da Irene Malentacca pur essendo agli esordi in questo sport, hanno già dimostrato di avere la grinta giusta e la determinazione per salire sul secondo gradino del podio regionale conquistando una meritatissima medaglia d’argento.
Per le esordienti C secondo posto per l’esercizio di DUO eseguito da Tosca Cappellini e Margherita Tempestini, entrambe nate nel 2008, che ancora una volta si sono esibite davanti agli occhi dei giudici regionali ottenendo un buon punteggio che le ha portate alla conquista della medaglia d’argento.
La categoria esordienti B, allenata da Elena Buffolino, ha ottenuto il secondo posto sia con la squadra composta da Bianca Tomberli, Ginevra Marchetti, Tosca Cappellini, Margherita Tempestini, Greta Franzè e Carolina Bartolozzi sia nell’esercizio di DUO eseguito da Bianca Tomberli e Ginevra Marchetti, coppia ormai consolidata da tre anni e vincitrice di molte medaglie in questa specialità. Bravissime anche le compagne di squadra Franzè e Bartolozzi sempre nell’esercizio di Duo.
Con la soddisfazione delle allenatrici e del presidente Roberto Di Carlo, la Futura Sincro augura un grosso in bocca a lupo alle piccole sincronette della Futura che saranno impegnate ai campionati italiani di nuoto sincronizzato che si svolgeranno a Genova il 24 e 25 Giugno.
0 Responses to “STAGE OLIMPICO DELLE SINCRONETTE DELLA FUTURA CLUB CON LA CAMPIONESSA ANDREA FUENTES”