Una trasferta in Slovenia per chiudere in bellezza: la Futura Club Prato ha terminato la stagione agonistica estiva nella città di Radovljica, dove ogni anno si disputa uno dei più importanti meeting internazionali di nuoto il  “41° Mednarodni Plavalni Miting Telekom 2017″ in Slovenia.

Il coach Alessandro Castagnoli ha portato con sé gli atleti delle categorie maggiori per farli gareggiare in un clima di alto livello, confrontandosi ancora una volta con atleti di fama internazionale, con l’intento di rafforzare anche uno degli aspetti più importanti che lo sport ci insegna: la bellezza dell’essere uniti come squadra e di divertirsi tutti insieme, creando un legame vero e duraturo.

In una cornice così bella gli atleti pratesi non potevano che portare a casa un bottino altrettanto importante con ben 11 medaglie conquistate, di cui 4 d’oro, 3 d’argento e 4 di bronzo

ORIGLIA E PUCCIANTI LE PRIME IN CLASSIFICA

Gioele Maria Origlia si conferma ancora una volta l’atleta più premiata della Futura Club i Cavalieri con ben 4 podi nella classifica assoluta, vincendo tre ori nelle sue specialità i 50 stile libero, i 100 stile libero e i 50 farfalla e un argento nei 200 stile libero, di tutto rispetto anche le prestazioni cronometriche di Virginia Puccianti che le valgono un prestigioso oro nei 200 farfalla, Vittoria Borelli conquista la seconda piazza con una medaglia d’argento nei 100 farfalla e due medaglie di bronzo, nei 50 farfalla e nei 200 misti, a seguire Camilla Fratoni che conquista un argento nei 200 farfalla, Arianna Ciampi bronzo nei 100 stile libero e Lucrezia Campese bronzo nei 100 dorso.

Importanti anche i piazzamenti degli atleti appartenenti alla squadra, tra questi  Alessia Gori, Sofia Faggi, Clarissa Barbuzzi, Giulia Gestri, Laura Ricci, Agnese Donato, Gabriele Magni, Niccolò Chiodi, Giulio Maggini, Lorenzo Tibo, Cristiano Vannucchi e Francesco Federighi, che hanno ottenuto risultati di rilievo, occupando in ogni disciplina un posto nei primi dieci in classifica.

“Era una prova di rifinitura in vista dei Campionati Italiani” dice il coatch Alessandro Castagnoli “comunque in una manifestazione di alto livello tecnico in Slovenia e i ragazzi, hanno svolto i loro compiti con grande responsabilità e determinazione dimostrando ancora una volta quanto di buono è stato fatto in questa stagione agonistica”.

Ora le ragazze Gioele Maria Origlia e Vittoria Borelli accompagnate dall’allenatore Alessandro Castagnoli si preparano per raggiungere la splendida location della piscina del Foro Italico di Roma dove dal 1 al 4 agosto si confronteranno con gli atleti più forti di tutta la penisola andando a disputare i Campionati Assoluti di Nuoto.

“La stagione volge al termine, è stata una stagione densa di grandi emozioni e di grandi soddisfazioni, tutti i nostri atleti hanno raggiunto degli importanti obiettivi e risultati di grande rispetto, il loro costante impegno è stato premiato, a questo punto non resta che augurare un grande in bocca al lupo alle due atlete ancora impegnate in manifestazioni di grande livello agonistico, i Campionati Italiani Assoluti di Roma, dove si cimenteranno, dal 1 agosto, Origlia e Borelli” dice il Presidente Di Carlo Roberto “ed attendere con trepidazione l’inizio di una nuova grande stagione agonistica.”

 

+Copia link

0 Responses to “LA FUTURA REGALA EMOZIONI CONQUISTANDO UN BOTTINO DI MEDAGLIE ANCHE IN SLOVENIA”

Cerca tra gli articoli

Inserendo una parola nel campo sopra e premendo 'Enter' potrai trovare tutti gli articoli a cui è riferita.

Articoli Collegati

  • Roberto Di Carlo

    TROFEO CITTA’ DI PRATO…

    V TROFEO CITTA’ DI PRATO: SPETTACOLARI DUE GIORNI DI SPORT ALL’INSEGNA DELLA…

    By: Roberto Di Carlo
    Data: 24/05/2022

  • Roberto Di Carlo

    ​NATALE SCINTILLANTE DI…

    Domenica 19 Dicembre si è svolto il 2° Trofeo degli Auguri presso la Piscina di…

    By: Roberto Di Carlo
    Data: 26/12/2021

  • Roberto Di Carlo

    GRANDE RISCONTRO DELLA FUTURA…

    Si è conclusa domenica la prima parte dei campionati regionali estivi, quella che…

    By: Roberto Di Carlo
    Data: 21/07/2021

  • Roberto Di Carlo

    FINALI RASSEGNA REGIONALE…

    Dopo i giorni del lockdown in seguito ai tristi eventi del Covid 19 sono ripartite…

    By: Roberto Di Carlo
    Data: 13/08/2020

  • Roberto Di Carlo

    FUTURA GRANDI SODDISFAZIONI…

    Si è svolto a Rijeka (Fiume Croazia) l’8 e il 9 Febbraio 2020 il 12° Meeting…

    By: Roberto Di Carlo
    Data: 15/02/2020

  • Roberto Di Carlo

    BELLISSIMA TRASFERTA A MONTEBELLUNA…

    Come ormai accade da ventitré anni anche quest’anno la Futura Club Prato raccoglie…

    By: Roberto Di Carlo
    Data: 10/01/2020

  • Roberto Di Carlo

    STRAORDINARI GLI ESORDIENTI…

    Anche quest’anno gli Esordienti della Futura hanno partecipato al 7 Trofeo Chianti…

    By: Roberto Di Carlo
    Data: 25/12/2019

  • Roberto Di Carlo

    YOUNG PROMISES OF THE FUTURA…

    Alla piscina Palablu di Travagliato (Brescia) è andato in scena il Memorial…

    By: Roberto Di Carlo
    Data: 30/11/2019

  • Roberto Di Carlo

    BRILLANO LE STELLE DELLA FUTURA…

    Ben 5 medaglie è il bottino conquistato dagli atleti della società laniera che…

    By: Roberto Di Carlo
    Data: 16/11/2019

  • Roberto Di Carlo

    RITORNO IN VASCA, UNA PIOGGIA…

    Tre argenti e quattro bronzi questo il bottino riportato in dote dal Meeting Azzurrissimo…

    By: Roberto Di Carlo
    Data: 16/11/2019

» Leggi tutti