IL “II° TROFEO CITTA’ DI PRATO” PORTA A PRATO 570 ATLETI TRA ITALIANI E ESTERI

Si è tenuta questa mattina, presso Palazzo Banci-Buonamici di Prato, la conferenza stampa di presentazione del Meeting Internazionale di Nuoto “II° Trofeo Città di Prato” alla presenza dell’Assessore allo Sport del Comune di Prato Simone Faggi, del Presidente del Comitato Regionale FIN Roberto Bresci, del Presidente della Futura Club Prato e dell’atleta di punta della società laniera Gioelemaria Origlia.

“E’ uno degli avvenimenti sportivi più importanti della città in ambito giovanile, da questo anno la competizione ha assunto anche un carattere internazionale” con queste parole il presidente della Futura Club Prato Roberto Di Carlo presenta il Meeting Internazionale di Nuoto “TROFEO CITTA’ DI PRATO” giunto alla sua seconda edizione.

La manifestazione natatoria avrà luogo presso la Piscina Colzi – Martini di Via Roma a Prato il prossimo 20 maggio 2018 e accoglierà circa 30 società sportive provenienti dalla Toscana, Lombardia, Emilia Romagna, Umbria, Marche, Veneto e anche dall’estero parteciperanno delle rappresentative della Slovenia, della Bosnia ed anche un’atleta dall’Australia.

“E’ una manifestazione molto giovane, ma che sta riscuotendo un grande successo in ambito natatorio” continua il Presidente “la partecipazione di tante società conferma l’ottimo risultato agonistico e tecnico ottenuto nella passata stagione, creando un notevole interesse nelle società italiane ed estere.

Come avevo già detto lo scorso anno, è un sogno che si avvera. Realizzare questa manifestazione a Prato è stato incredibilmente faticoso, ma bello ed appagante. Lo scorso anno abbiamo portato a Prato, in due giorni circa 600 atleti, quest’anno in una sola giornata porteremo nella nostra città 570 atleti.

Ci saranno campioni già affermati e giovanissimi atleti per i quali sarà un’emozione unica non solo vedere dal vivo i campioni, ma addirittura averli fianco a fianco in vasca per il riscaldamento ed in gara, fra questi importanti nomi di atleti appartenenti alla Nazionale Italiana che hanno partecipato ai Mondiali e agli Europei, partecipanti agli ultimi Campionati Italiani Assoluti di Riccione, ci sarà Matteo Restivo campione italiano nei 200 dorso , Megli Filippo campione italiano nei 200 stile libero, Christian Ferraro campione italiano nei 200 farfalla, Niccolò Bonacchi argento nei 50 dorso, Linda Caponi argento nei 200 stile libero, anche dalla Slovenia arriva un’atleta olimpionica Vozel Tjasa. Non dobbiamo dimenticarci dei nostri atleti anch’essi partecipanti all’ultima rassegna iridata di Riccione, Origlia Gioele Maria Campionessa italiana assoluta nei 100 stile libero ai Campionati estivi 2017 di Roma e finalista insieme alla Pellegrini nei 100 stile libero, Vittoria Borelli e Alessio Assilli.

Si ringrazia l’impagabile impegno dell’Assessorato allo Sport del Comune di Prato, del CGFS gestore degli impianti natatori e di tutti gli attori coinvolti, il cui il compito sarà quello di “consegnare” una manifestazione in grado di raccogliere, anche per quest’anno, un consenso ampio sia a livello sportivo che a livello di pubblico.

Questa consapevolezza certamente, non è sfuggita alla sensibilità del Comune di Prato, nella figura del suo Sindaco Matteo Biffoni e del Vice Sindaco e Assessore allo Sport Simone Faggi, che hanno confermato il proprio sostegno concedendo il patrocinio a questo importante evento sportivo cittadino. Non è inoltre sfuggita la percettibilità al Presidente del Comitato Regionale Toscano della FIN Roberto Bresci, che ha molto a cuore questa rilevante manifestazione natatoria che si svolge proprio nella sua città.

Per questo, li ringrazio, non solo in qualità di Presidente della Società che rappresento, ma anche personalmente, per la disponibilità e la sensibilità dimostrata.

Un particolare ringraziamento lo dedico ai nostri partner Istituzionali ESTRA Spa, PUBLIACQUA Spa e la Chianti Banca oltre a tutte le piccole e medie imprese della Provincia di Prato e Firenze che ci sostengono economicamente.

Si ringrazia anche tutto il nostro Staff Tecnico, la nostra Segreteria e tutti i nostri soci che ci aiuteranno affinché anche quest’anno la manifestazione raggiunga un bellissimo traguardo.

Un grazie di cuore va a tutte le società sportive, poiché è con la loro partecipazione, che saremo in grado di creare un evento, che vuole essere soprattutto amato e non soltanto partecipato.

Grazie a tutti e vi attendiamo domenica in piscina.

+Copia link

0 Responses to “GRANDE PARTECIPAZIONE AL “II° TROFEO CITTA’ DI PRATO””

Cerca tra gli articoli

Inserendo una parola nel campo sopra e premendo 'Enter' potrai trovare tutti gli articoli a cui è riferita.

Articoli Collegati

  • Roberto Di Carlo

    FENOMENALI I RISULTATI DEGLI…

    Grande successo per gli esordienti B della Futura Nuoto Prato nella cornice medioevale…

    By: Roberto Di Carlo
    Data: 04/06/2022

  • Roberto Di Carlo

    PUBBLICAZIONE AIUTI RICEVUTI…

    In ottemperanza agli obblighi di pubblicazione delle sovvenzioni, sussidi, vantaggi,…

    By: Roberto Di Carlo
    Data: 05/01/2022

  • Roberto Di Carlo

    FUTURA COCKTAIL PARTY 2020

    Una festa organizzata in pochissimo tempo in una piscina e in un parco vestito a…

    By: Roberto Di Carlo
    Data: 13/08/2020

  • Roberto Di Carlo

    FESTA DI NATALE IN CASA FUTURA…

    Lunedì 23 dicembre si è svolta la cena di natale della Futura Club Prato, serata…

    By: Roberto Di Carlo
    Data: 25/12/2019

  • Roberto Di Carlo

    AUGURI PER UN NUOVO INIZIO…

    Una nuova stagione agonistica si sta profilando, i vostri muscoli cominciano a riprendere…

    By: Roberto Di Carlo
    Data: 02/10/2019

  • Roberto Di Carlo

    GRANDI EMOZIONI AL 3 MEMORIAL…

     3° MEMORIAL SYNCRO ELISA BARZAGLI GRANDI EMOZIONI DAL TEAM SINCRO FUTURA…

    By: Roberto Di Carlo
    Data: 09/06/2019

  • Roberto Di Carlo

    ANCORA UN SUCCESSO DEL III°…

    Ancora una volta la Futura Club Prato organizza una grande manifestazione di nuoto,…

    By: Roberto Di Carlo
    Data: 01/06/2019

  • Roberto Di Carlo

    PODIO COMPLETO PER LE SINCRONETTE…

    Domenica 17 Febbraio si è svolta presso la Piscina di Massarosa la seconda prova…

    By: Roberto Di Carlo
    Data: 27/02/2019

  • Roberto Di Carlo

    POKER DI TITOLI REGIONALI…

    Eccellente la terza e quarta prova regionale (Junior e Assoluti) per le sincronettes…

    By: Roberto Di Carlo
    Data: 01/02/2019

  • Roberto Di Carlo

    TERZO POSTO E VALANGA DI MEDAGLIE…

    Prima uscita del 2019 per la Futura Club Prato, archiviate le vacanze natalizie e…

    By: Roberto Di Carlo
    Data: 19/01/2019

» Leggi tutti