LA FUTURA CONQUISTA LA FINALE NEL LIBERO COMBINATO E NELL’ESERCIZIO DI SQUADRA AL CAMPIONATO ITALIANO ESTIVO CATEGORIA JUNIORES NUOTO SINCRONIZZATO
Si è svolto al Pala Galli di Civitavecchia, dal 16 al 20 Maggio, il Campionato Nazionale Juniores di nuoto sincronizzato “Kinder + Sport”; hanno partecipato ben 206 atlete in rappresentanza di 33 società. Partecipano al solo 40 atlete, al Duo 34 coppie di atlete, all’esercizio di squadra 15 formazioni, e altrettante al Libero Combinato ed in 204 atlete partecipano agli obbligatori.
Anche le sincronette della Futura hanno partecipato al prestigioso Campionato Italiano, e con grinta e determinazione sono riuscite a conquistare la finale sia nell’esercizio di squadra che nel libero combinato, ed a collocare la società Futura al 12° posto della classifica generale.
Nell’esercizio di solo buoni i risultati ottenuti nelle routine presentate che conquistano le seguenti posizioni: Benedetta Rosati al 26esimo posto (con un punteggio di 68,833 nel libero e 66,449 nel tecnico) e Vivirito Bianca al 39esimo posto (con un punteggio di 68,100 nel libero e 60,101 nel tecnico).
Nell’esercizio di duo ottime prestazioni in entrambe le routine presentate che conquistano le seguenti posizioni; Vivirito Bianca e Benedetta Rosati 18esimo posto (con un punteggio di 71,133 nel libero e 68,268 nel tecnico) ed Alice Tomberli e Mazzoni Cristina (Parretti Chiara riserva) il 23esimo posto (con un punteggio di 70,067 nel libero e 65,242 nel tecnico).
Negli esercizi obbligatori, ottimo il risultato ottenuto da Bianca Vivirito che si colloca strepitosamente in 52esima posizione(punti 69.860), buoni comunque anche i risultati ottenuti dalle altre atlete, Rosati Benedetta 100esima posizione (punti 67,059), Mazzoni Cristina 110esima posizione (punti 66,349), Bonamici Anna 119esima posizione (punti 65,344), Tempestini Smilla 149esima posizione (punti 63,285), Parretti Chiara 150esima posizione (punti 63,248), Calabrò Martina 155esima posizione (punti 62,713), Tomberli Alice 156esima posizione (punti 62,584), Grassi Emma 188esima posizione (punti 58,381).
Nel libero combinato, le atlete Bonamici Anna, Calabrò Martina, Grassi Emma, Mazzoni Cristina, Parretti Chiara, Rosati Benedetta, Tempestini Smilla, Tomberli Alice, Vivirito Bianca, Bartolini Matilde, con una fantastica prestazione conquistano la partecipazione alla finale e ottengono un meritato 11° posto con il punteggio di 71,267, migliorando la 12° posizione delle eliminatorie ed il punteggio precedentemente ottenuto 69,433.
Nella formazione di squadra, le atlete Calabrò Martina, Grassi Emma, Mazzoni Cristina, Parretti Chiara, Rosati Benedetta, Tempestini Smilla, Tomberli Alice, Vivirito Bianca e Bonamici Anna (R), con una strepitosa prestazione conquistano anche qui la partecipazione alla finale e ottengono un meritato 11° posto con il punteggio di 137,618 (punteggio combinato squadra 73,433 e obbligatori 64,185) e migliorano notevolmente il punteggio della squadra 69,933, ottenuto nelle eliminatorie.
Le allenatrici Elisa De Natale e Giulia Vasco, coordinate dal Direttore Tecnico Simona Ricotta, sono molto contente e soddisfatte degli ottimi risultati ottenuti; si aspettano adesso dalle atlete impegno e costanza negli allenamenti per la preparazione al prossimo importante impegno, la partecipazione al Campionato Italiano Assoluto estivo che si svolgerà dal 31 Maggio al 03 Giugno a Roma Piscina Stadio del nuoto.
0 Responses to “IL SINCRO DELLA FUTURA AL 12MO POSTO AI CAMPIONATI ITALIANI DI CIVITAVECCHIA”