Se il buongiorno si vede dal mattino, per la Futura Club Prato la stagione è iniziata subito alla grande.
Di nuovo in vasca la società laniera ha preso parte, domenica 11 dicembre 2018, alla manifestazione natatoria 19° trofeo città di Calenzano – 11° Memorial Andrea Zambonelli, riuscendo a conquistare ben cinque medaglie individuali ed una di squadra.
Malgrado la preparazione sia solo nella fase iniziale, con i problemi di impiantistica conosciuta da tutti e gli atleti siano, per questo motivo, ancora lontani dalla condizioni ottimali.
Prestazione maiuscola di Vittoria Borelli che ha sbaragliato la concorrenza sia nei 100 rana che nei 50 Farfalla della categoria assoluti conquistando due splendidi ori.
Si sono messi in mostra, con ottime premesse, anche i giovanissimi Magni Gabriele e Vannucchi Matteo, dove entrambi si sono accaparrati la medaglia d’oro nei 100 stile, ciascuno nella propria categoria di appartenenza e Fissi Ginevra, che si è portata a casa un prezioso argento dei 50 Farfalla.
Momento esaltante è stato poi quello che ha permesso alla squadra femminile composta da Donato Agnese, Puccianti Virginia, Borelli Vittoria e Fissi Gineva, di salire sul terzo gradino del podio nella emozionante staffetta 4 x 50 mista, che ha regalato emozioni al cardiopalma.
Soddisfazione è stata espressa dal direttore sportivo Sandro Castagnoli, coadiuvato come sempre dal team allenatori Lisa Giagnoni e Fabio Cardini, anche in considerazione dei molti quarti posti che i suoi atleti hanno raggiunto, il quale ha anche sottolineato la grinta e l’atteggiamento costruttivo dei suoi ragazzi, ritenendo che le medaglie di legno saranno sicuramente motivo di sprone per le prossime manifestazioni.
Hanno inoltre partecipato alla manifestazione con ottimi piazzamenti a punti Origlia Gioelemaria, Barbuzzi Clarissa, Branda Virginia, Ingrosso Marianna Andrea, Campese Lucrezia, Fratoni Camilla, Faggi Sofia, Biancalani Niccolò, Formichetti Enrico, Nuti Marco, Di Marco Giona, D’Amico Matilde e Avella Aurora.
0 Responses to “FUTURA CLUB PRATO DI NUOVO IN VASCA CON OTTIMI RISULTATI”