Eccellente la terza e quarta prova regionale (Junior e Assoluti) per le sincronettes della prima squadra del Team Sincro Futura Club Prato che porta a casa un bel poker di titoli regionali e un bel bottino di medaglie.

Domenica 27 Gennaio nella piscina di Prato – Viale Galilei, si è svolta la terza e quarta prova del campionato regionale di nuoto sincronizzato per la categoria Junior/Assoluti, che prevedeva il terzo ed il quarto gruppo degli obbligatori e la presentazione dei balletti (tecnico e libero).

Sono scese in acqua le seguenti atlete:

Giorgia Acciai, Matilde Bartolini, Anna Bonamici, Martina Calabrò, Giulia Galli, Benedetta Rosati, Smilla Tempestini, Alice Tomberli (per la categoria Junior), Cristina Mazzoni e Bianca Vivirito (per la categoria Assoluti).

Per la Categoria Junior magistrale prestazione di Benedetta Rosati (punti 63,608) che conquista il gradino più alto del podio ed il titolo di campionessa regionale, seguita al secondo posto con medaglia d’argento da Smilla Tempestini (punti 63,056), in quinta posizione Anna Bonamici (punti 62,378) a seguire: Martina Calabrò (punti 62,073), Matilde Bartolini (punti 60,750), Giorgia Acciai (punti 60,574), Alice Tomberli (punti 60,187), Giulia Galli (punti 59,720).

Per la Categoria Assoluti, eccellente prestazione di Bianca Vivirito, che si aggiudica il primo posto con il titolo di campionessa regionale (punti 64,622), seguita in terza posizione da Benedetta Rosati (punti 63,608), ed in quarta posizione da Cristina Mazzoni (punti 63,123).

Presentato nuovamente il solo nel programma libero, l’atleta Benedetta Rosati, conquista anche un secondo posto (punti 66,500) nella Categoria Junior ed un quinto posto nella Categoria Assoluti.

E’ stato presentato per la prima volta anche il doppio (programma libero), dalle atlete Bianca Vivirito e Cristina Mazzoni (Benedetta Rosati riserva), per la Categoria Assoluti, che con una strepitosa interpretazione (punti 68,033) conquistano il gradino più alto del podio ed il titolo di campionesse regionali.

Altra prima volta per la formazione di squadra nel programma tecnico dalle atlete: Benedetta Rosati, Martina Calabrò, Anna Bonamici, Cristina Mazzoni, Giorgia Acciai, Giulia Galli, Matilde Bartolini, Bianca Vivirito (Smilla Tempestini riserva) che con grinta e determinazione (punti 64,219) si aggiudicano il primo posto del podio strappando di prepotenza il titolo di campionesse regionali.

L’allenatrice Fabiana Perillo, coordinata dal Direttore Tecnico Simona Ricotta, è soddisfatta dei risultati fino ad oggi ottenuti, grande soddisfazione la esprime anche la società che sta vedendo una crescita importante delle proprie atlete del nuoto sincronizzato in tutte le categorie.

Nei prossimi giorni, in attesa dell’appuntamento clou dell’attività invernale del prossimo 8-10 Febbraio a Riccione (Campionato Italiano invernale-Categoria Assoluti), gli allenatori contano di preparare al meglio le atlete, definendo anche gli esercizi liberi e tecnici, per renderli ancora più piacevoli, fluidi e convincenti, per il severo giudizio dei giudici federali.

federali. 

+Copia link

0 Responses to “POKER DI TITOLI REGIONALI E NUMEROSE MEDAGLIE PER IL SINCRO TEAM DELLA FUTURA”

Cerca tra gli articoli

Inserendo una parola nel campo sopra e premendo 'Enter' potrai trovare tutti gli articoli a cui è riferita.

Articoli Collegati

» Leggi tutti