Si è svolto nella piscina PALAENEL “Marco Galli” di Civitavecchia (Roma), dal 2 al 5 Maggio, il Campionato Italiano Estivo Categoria Junior di nuoto sincronizzato; hanno partecipato circa 200 atlete in rappresentanza di 33 società. Partecipano al solo free 43 atlete, e 45 al solo tecnico, al Duo 39 coppie di atlete al free e 41 al tecnico, all’esercizio di squadra 20 formazioni, e 19 al Libero Combinato.
Anche le sincronette della Futura hanno partecipato al prestigioso Campionato Italiano, e con grinta e determinazione sono riuscite a collocare la società Futura al 14° posto della classifica generale.
Nell’esercizio di solo tecnico ottimi i risultati ottenuti nella routine presentata da Benedetta Rosati che conquista il 39esimo posto (con un punteggio di 65,632); ottimi i risultati ottenuti nel solo free sempre dall’atleta Benedetta Rosati che conquista il 28esimo posto (con punti 71,667), e dall’atleta Giulia Galli che conquista il 36esimo posto (con punti 68,533).
Nell’esercizio di duo tecnico ottime prestazioni in entrambe le routine presentate che conquistano le seguenti posizioni: Giulia Galli e Benedetta Rosati 28esimo posto (con punti 69,516) ed Alice Tomberli e Chiara Parretti il 29esimo posto (con punti 68,842); nel duo free ottime le prestazioni in entrambe le routine presentate che conquistano le seguenti posizioni: Giulia Galli e Matilde Bartolini, Rosati Benedetta (R), 34esimo posto (con punti 68,033) ed Anna Bonamici e Martina Calabrò 39esimo posto (con punti 66,667).
Nella formazione di squadra, le atlete Anna Bonamici, Martina Calabrò, Chiara Parretti, Benedetta Rosati, Smilla Tempestini, Alice Tomberli, Matilde Bartolini, Giulia Galli, Giorgia Acciai (R), Laura Vittoria Castignani (R), Matilde Gori (R), con una buona prestazione conquistano la 14esima posizione con punti 67,233.
Nel libero combinato, le atlete Anna Bonamici, Martina Calabrò, Chiara Parretti, Benedetta Rosati, Smilla Tempestini, Alice Tomberli, Matilde Bartolini, Giulia Galli, Giorgia Acciai, Matilde Gori, Laura Vittoria Castignani (R), con una buona prestazione conquistano la 13° posizione (con punti 68,767) sfiorando l’accesso alla finale, e conquistano la partecipazione al pres-wim della finale.
La allenatrice Fabiana Perillo, coordinata dal Direttore Tecnico Simona Ricotta, è abbastanza soddisfatta dei risultati ottenuti, anche se si aspetta molto di più dalle sue atlete; ora è necessario lavorare sodo per correggere le imperfezioni ed apportare gli ultimi ritocchi alle routine da presentare al prossimo e più importante impegno, la partecipazione al Campionato Italiano Assoluto estivo che si svolgerà dal 23 al 26 Maggio a Ostia (Roma) presso il Centro Federale.
0 Responses to “LA FUTURA E’ 14MA AL CAMPIONATO ITALIANO SINCRO ESTIVO CATEGORIA JUNIORES”