Ancora una volta la Futura Club Prato organizza una grande manifestazione di nuoto, la terza edizione del Trofeo Città di Prato, manifestazione internazionale di nuoto si è svolta domenica 19 maggio presso la Piscina Colzi Martini di Prato, riservata alle categorie Ragazzi, Junior e Assoluti, organizzata dalla società laniera dove hanno partecipato 29 società nazionali con oltre 650 atleti e 1750 iscrizioni gara.

La situazione metereologica di domenica scorsa non è stata delle migliori, la pioggia non ha fermato la manifestazioni e gli atleti che comunque si sono dati battaglia nella grande vasca da 50 mt di via Roma. Hanno raggiunto l’impianto ed hanno voluto onorare con la loro presenza la manifestazione sportiva il Sindaco di Prato Matteo Biffoni, l’Assessore allo Sport Simone Faggi e il Presidente del Comitato Regionale FIN Roberto Bresci.

La squadra di casa ha messo in acqua gli atleti accompagnati dagli allenatori Fabio Cardini, Lisa Giagnoni e Alessandro Castagnoli, riuscendo a conquistare ben diciotto medaglie, 9 ori, 5 argenti e 4 bronzi, chiudendo al settimo posto nella classifica per società, la classifica finale delle società ha visto primeggiare la Florentianuotoclub, al secondo posto la G.A.M. Team di Brescia e al terzo la ViS Sauro Nuoto Team di Pesaro.

Per gli atleti lanieri, la parte da leone la fanno Origlia Gioele Maria, Borelli Vittoria, Donato Agnese, Assilli Alessio, Magni Gabriele e Vannucchi Matteo, questi sei atleti con tempi cronometri di rilievo conquistano meritatamente il gradino più alto del podio portando a casa ben 9 ori, quattro per Gioele Maria Origlia che fa strike nei 50 e 100 stile libero e nei 50 e 100 farfalla, una va a Vittoria Borelli nei 200 misti, una va a Donato Agnese nei 50 dorso, una va ad Alessio Assilli nei 50 stile libero, una va a Gabriele Magni nei 200 stile ed una va a Matteo Vannucchi nei 100 Stile libero.

Sul secondo gradino del podio salgono conquistando le cinque meritatissime medaglie d’argento Vittoria Borelli nei 50 farfalla e nei 100 rana, Magni Gabriele nei 50 e 100 stile libero e Campese Lucrezia nei 100 dorso.

Le medaglie di bronzo le conquistano per ben due volte Alessio Assilli nei 50 farfalla e nei 100 stile libero, Agnese Donato nei 100 dorso e Virginia Puccianti nei 50 farfalla.

Hanno conquistato numerosi punti per la classifica di società, pur non arrivando in zona medaglie con ottime prestazioni cronometriche per conquistare punti utili per la classifica delle società, tra questi: Avella Aurora, Barbuzzi Clarissa, Biancalani Niccolò, Branda Virginia, Di Marco Giona, D’Amico Matilde, Faggi Sofia, Fissi Ginevra, Formichetti Enrico, Fratoni Camilla, Ingrosso Marianna Andrea, Merletti Martina e Nuti Marco.

Il bilancio della manifestazione, a parte il tempo e qualche piccolo contrattempo tecnico, non può quindi che essere più che positivo, per le importanti società partecipanti e per la presenza degli atleti nazionali.

I tecnici Fabio Cardini, Alessandro Castagnoli e Lisa Giagnoni, decisamente orgogliosi dei propri ragazzi, che oltre a mettere il massimo impegno in acqua, hanno dimostrato ancora una volta di più di essere un grandissimo gruppo, unito ed affiatato anche nelle avverse condizioni climatiche.

 

+Copia link

0 Responses to “ANCORA UN SUCCESSO DEL III° TROFEO INTERNAZIONALE CITTA’ DI PRATO”

Cerca tra gli articoli

Inserendo una parola nel campo sopra e premendo 'Enter' potrai trovare tutti gli articoli a cui è riferita.

Articoli Collegati

» Leggi tutti