Dalle esordienti A della Futura Club Prato, tre volte oro ai campionati italiani. Ginevra Marchetti e Greta Franzé le campionesse italiane a Busto Arsizio
Il nuoto sincronizzato della Futura Club Prato sale sul gradino più alto del podio per ben tre volte ai Campionati Italiani di Busto Arsizio.
Si laureano campionesse d’Italia, alla piscina Manara di Busto Arsizio Bologna, dove si sono svolti lo scorso fine settimana i campionati italiani estivi della categoria Esordienti A, Ginevra Marchetti e Greta Franzè imponendosi nel doppio programma libero (su 67 coppie partecipanti) vincono meritatamente la finale con 137,253 punti, mettendo in fila avversarie provenienti da tutta Italia.
Può sorridere la Futura Club Prato al termine dei campionati italiani di nuoto sincronizzato che si sono appena conclusi.
La società pratese guidata dal direttore tecnico Simona Ricotta e dalle allenatrici Fabiana Perillo, Morgana Quercioli, Bianca Vivirito e Cristina Mazzoni è tornata in città con ben tre titoli nazionali nella categoria Esordienti A, ha visto consacrarsi definitivamente la giovanissima Ginevra Marchetti, bravissima a mettere lo zampino in tutti e tre gli ori conquistati.
Oltre all’oro conquistato insieme a Greta Franzè, Ginevra si è ripetuta anche a livello individuale sia negli obbligatori che nel solo programma libero, punteggi stratosferici quelli conquistati dall’atleta pratese, negli obbligatori si impone davanti a tutte le 488 atlete partecipanti con il punteggio di 73,155, anche nel solo primeggia davanti a 81 atlete con il punteggio di 144,788.
Da segnalare anche la pregevole 15ma posizione centrata dalla coppia formata da Margherita Tempestini e Carolina Bartolozzi.
Nella finale di squadra programma libero, le atlete Bartolozzi Caterina, Franzè Greta, Marchetti Ginevra, Tempestini Margherita, Gioia Myriam Anna e Rroku Aurora, la spuntano conquistando uno straordinario settimo posto con il punteggio di 131,735, dopo essersi qualificata con il dodicesimo posto e considerando le penalità per il gruppo così poco numeroso.
Nella finale dell’esercizio di libero combinato la squadra di Prato raccoglie un ottavo posto.
La Futura Club Prato, in questi campionati italiani, ha conquistato tutte le finali in palio, portando a casa ben tre titoli italiani e piazzando la società al settimo posto in classifica nazionale ottenendo un risultato storico.
“Siamo estremamente contenti ed euforici di questi risultati” commenta il Presidente Roberto Di Carlo “tre medaglie d’oro e tre titoli italiani oltre ad un settimo ed un ottavo posto, migliorando notevolmente i risultati in qualifica, è qualcosa di straordinario anche perché raggiunti con solo sei atlete, le nostre atlete si sono comportate egregiamente portando la Futura Club Prato nelle prime posizioni nazionali, i risultati ottenuti dimostrano un lavoro portato avanti con non poche difficoltà, ma con determinazione e passione dalle atlete e da un ottimo staff tecnico capitanato da Simona Ricotta coadiuvata da Fabiana Perillo, Morgana Quercioli, Bianca Vivirito e Cristina Mazzoni”.
0 Responses to “TRE TITOLI ITALIANI AI CAMPIONATI ESORDIENTI A DI NUOTO SINCRONIZZATO”