Alla piscina Palablu di Travagliato (Brescia) è andato in scena il Memorial “Giorgio Sussarello”, un prestigioso trofeo di nuoto che ha raggiunto la sua decima edizione e come ogni anno onora la memoria di un’icona dello sport. 

Meeting di apertura della stagione natatoria si contraddistingue per la qualità delle prestazioni e per la sfida sempre più accesa tra i team partecipanti, la Futura Club Prato ha voluto onorare questa manifestazione, magnificamente organizzata dal G.A.M. Brescia, con i suoi piccoli atleti delle categorie Esordienti B ed A, tra cui Amerini Bianca, Armenti Mariachiara Alessia Avella, Vittoria Bottazzi, Carlotta Petracchi, Giulia Poggiolesi, Iole Rindi, Chiara Tasselli, Samuel Bochicchio, Pietro Bottazzi, Stefano Ciardi, Gabriel Christian Giovanelli, Gugliemo Giusti, Lapo Gori, Jacopo Mosconi, Ettore Neri, Giovanni Nazzareno Procaccini, Diego Tempestini Marqueno e Filippo Vannini, seguita dai tecnici Lorenzo Cinotti e Agnese Donato.

Questa edizione  ha vantato la partecipazione di ben 28 formazioni provenienti da tutto il nord Italia e dalla nostra regione, sono scesi in vasca oltre 700 atleti dai più piccoli esordienti a grandi campioni di fama nazionale ed internazionale come Giulia Salin, Anna Pirovano, Francesca Fangio che hanno saputo onorare al meglio la manifestazione autrici di ottime sfide in acqua, senza contare gli astri di casa riuniti al cospetto di un simbolo come Giorgio Sussarello per onorare lo Sport del Nuoto a prescindere dalla propria divisa.

Gli atleti della Futura Club Prato hanno conseguito un buonissimo risultato nelle gare individuali, la squadra si classifica in 13esima posizione su 28 squadre partecipanti, portando a casa ben sette medaglie, sei del metallo più prezioso ed un bronzo, con prestazioni di eccellenza da parte di tutti gli atleti.

I FRATELLI ONGARO SBARAGLIANO LA CONCORRENZA

I fratelli Ongaro fanno la parte da leone portando a casa ben sei medaglie d’oro, salendo per ben sei volte sul gradino più alto del podio, nelle sei gare a cui hanno partecipato, Aurora Ongaro vince i 50 Stile libero, i 50 Farfalla e i 100 Dorso, mentre il fratello Davide Ongaro vince i 50 Stile, i 50 Farfalla e i 100 Rana, ottima la prestazione cronometrica di Filippo Vannini che va a piazzarsi terzo conquistando un bel bronzo nei 100 Farfalla.

Le ottime prestazioni cronometriche e i numerosi piazzamenti da parte di tutti i piccoli atleti della Futura Club Prato hanno fatto si che la squadra, con i soli esordienti, si piazzasse al 13mo posto in classifica societaria.

In generale si è trattato di un evento emozionante, capace di esprimere un livello tecnico decisamente alto.

L’anno agonistico è appena iniziato e i tecnici sono estremamente soddisfatti degli ottimi risultati ottenuti a questa importante manifestazione lombarda.

 

+Copia link

0 Responses to “YOUNG PROMISES OF THE FUTURA CLUB PRATO IN TRANSFER TO BRESCIA”

Cerca tra gli articoli

Inserendo una parola nel campo sopra e premendo 'Enter' potrai trovare tutti gli articoli a cui è riferita.

Articoli Collegati

» Leggi tutti