Si è svolto a Rijeka (Fiume Croazia) l’8 e il 9 Febbraio 2020 il 12° Meeting Victoria Primorgje Grand Prix 2020, manifestazione natatoria internazionale riservata alla categoria ragazzi, juniores, senior e cadetti.

Un Meeting al quale vi hanno partecipato ben 50 società di nuoto provenienti da diversi stati europei ed alcune società italiane.

Un impegno molto importante e anche molto difficile per gli atleti pratesi della Futura Club (unica società toscana presente alla manifestazione) visto anche l’alto tasso tecnico al quale hanno partecipato società con atleti illustri del nuoto europeo e mondiale.

Ma per gli atleti pratesi della Futura Club allenati dai tecnici: Alessandro Castagnoli e Lisa Giagnoni è stata una trasferta da non dimenticare, i cronometri hanno dato degli ottimi riscontri, i tempi si sono ulteriormente abbassati in vista dei prossimi importanti impegni: le finali regionali, ma ancor di più per i campionati italiani e quelli assoluti.

Fissi, Assilli e Magni finalisti con onore

Fissi, Assilli e Magni hanno conquistato con grande caparbietà fornendo prestazioni di grande rilievo e raggiungendo questi importanti e soddisfacenti traguardi, conquistando le seguenti difficilissime finali: Fissi Ginevra nei 100 dorso e nei 50 stile, Assilli Alessio nei 50 e 100 stile libero mentre Magni Gabriele nei 100, 200 e 400 stile.

Sono Alessio Assilli e Gabriele Magni ha portare a casa un bellissimo terzo posto ciascuno conquistando la medaglia di bronzo rispettivamente nei 50 e nei 200 stile libero.            

Hanno partecipato alla manifestazione fornendo ottime performance anche Biancalani Niccolò, Donato Agnese, Barbuzzi Clarissa, Campese Lucrezia, Merletti Martina , Gori Edoardo, Formichetti Enrico, Ciardi Andrea, Mati Nicolas, Casini Sara, Avella Aurora, Pastacaldi Giulia e D’Amico Matilde.

Alla fine della manifestazione il responsabile tecnico Alessandro Castagnoli e l’allenatrice Lisa Giagnoni si sono detti estremamente soddisfatti dei miglioramenti cronometrici e tecnici raggiunti dai propri atleti, questo permetterà di affrontare in maniera più concentrata i prossimi impegni che la Futura Club Prato ed i suoi atleti dovranno sostenere atleti in vista dei prossimi impegni che sosterranno nelle prossime settimane

 

+Copia link

0 Responses to “FUTURA GRANDI SODDISFAZIONI ARRIVANO DAL MEETING DI FIUME”

Cerca tra gli articoli

Inserendo una parola nel campo sopra e premendo 'Enter' potrai trovare tutti gli articoli a cui è riferita.

Articoli Collegati

» Leggi tutti