Era la grande sfida della stagione 2020/2021 e l’obiettivo, nonostante le difficoltà della stagione sportiva dovute alla pandemia, alla fine è stato centrato. È stata ufficializzata la convocazione nella nazionale giovanile di nuoto sincronizzato di Ginevra Marchetti, la giovane atleta del nuoto sincronizzato, classe 2007, tesserata nella Futura Club Prato.

L’atleta è stata selezionata dal responsabile tecnico Patrizia Giallombardo della FIN (Federazione Italiana Nuoto) nel corso dei Campionati Italiani categoria Ragazze che si sono svolti a Savona lo scorso fine settimana.

La convocazione in nazionale apre per Ginevra, le porte, alla partecipazione alla Coppa COMEN dei Campionati Europei Ragazze di nuoto sincronizzato che si svolgeranno a Rijeka (Croazia) dal 2 al 5 settembre prossimi. 

L’atleta della Futura Club Prato ha ottenuto, nel corso dei Campionati Italiani di categoria di Savona, dei risultati entusiasmanti classificandosi, a livello nazionale:

terza nel doppio con Greta Franzè, sesta nel solo, settima nell’esercizio combinato con le sue compagne di squadra, ottava, su 452 partecipanti, negli obbligatori ed insieme a tutte le sue compagne di squadra ha portato la Futura Club Prato al settimo posto in classifica a livello nazionale.

Una giovane atleta dalle grandi potenzialità come sottolinea la direttrice tecnica e consulente del Futura Club Prato, Simona Ricotta, che si occupa della preparazione di Ginevra Marchetti insieme all’allenatrice Fabiana Perrillo: «Ginevra è un’atleta con caratteristiche per un campo internazionale e ha un buon margine di crescita».

È la prima volta che un’atleta della Futura Club Prato parteciperà alla Coppa Comen di nuoto sincronizzato.

“Siamo felici – esordisce Roberto Di Carlo Presidente della Futura Club Prato – perché questa convocazione giunge in un momento così difficile. Tra i tanti sacrifici e con i non pochi ostacoli, Ginevra ha raggiunto questo importante traguardo e adesso potrà affrontare questa esperienza con lo spirito giusto.

Vestire la maglia della nazionale è motivo di grande orgoglio e soddisfazione per lei e per la Futura Club Prato, continuiamo a lavorare, prima qui a Prato e poi in ritiro collegiale con la nazionale, per provare a fare qualcosa di buono in Croazia, cercando la condizione ottimale per migliorarsi ancora, così da riuscire ad ottenere una buona prestazione sportiva.

Ginevra, come dice il Direttore tecnico Simona Ricotta, ha importanti margini di crescita, insieme ai suoi tecnici lavoreranno per dare il meglio nella preparazione atletica e sportiva così da sperare che possa fare una bellissima gara. Inoltre – conclude Di Carlo – questa è un’esperienza di prestigio per Ginevra, che porterà con sé un grande bagaglio d’esperienza sia a livello sportivo, che umano.”

 

+Copia link

0 Responses to “MARCHETTI GINEVRA CONVOCATA IN NAZIONALE PER GLI EUROPEI DI NUOTO SINCRONIZZATO IN CROAZIA”

Cerca tra gli articoli

Inserendo una parola nel campo sopra e premendo 'Enter' potrai trovare tutti gli articoli a cui è riferita.

Articoli Collegati

» Leggi tutti