Si è conclusa domenica la prima parte dei campionati regionali estivi, quella che prevedeva la partecipazione degli atleti dalla categoria junior fino ai senior.

La Futura Club Prato ha schierato undici dei suoi atleti. Biancalani Niccolò, Assilli Alessio, Magni Gabriele, Vannucchi Matteo, Gori Edoardo e Nuti Marco per i maschi mentre per le femmine sono scese in vasca Origlia Gioele Maria, Ciampi Arianna, Fissi Ginevra, Barbuzzi Clarissa e Donato Agnese.

A farla da padrona è stata Gioele Maria Origlia che è salita sul podio per ben sei volte cinque sono stati i titoli regionali con altrettante cinque medaglie d’oro conquistate ed un secondo posto con medaglia d’argento, Gioele si è distinta nei 100 e 200 stile libero, nei 50 e 100 delfino e nei 50 dorso, conquista la seconda piazza nei 50 stile libero.

Ancora medaglie per gli atleti della Futura Club Prato, Gabriele Magni, si classifica sul secondo gradino del podio con una bella medaglia d’argento nei 400 stile libero oltre a due medaglie di bronzo nei 100 e 200 stile libero, sfiora per poco il podio Arianna Ciampi con due medaglie di legno classificandosi quarta nei 200 e 400 stile libero facendo però registrare degli ottimi crono. 

Tutti i partecipanti hanno comunque raggiunto l’importante obiettivo finale della stagione agonistica 2020/2021 facendo registrare per tutti i propri migliori tempi definendo il risultato di un’ottima conclusione di stagione. Non ci resta che aspettare il prossimo fine settimana dove scenderanno in acqua gli altri atleti della Futura Club Prato per la categoria ragazzi. Per la società c’è grande attesa per le prestazioni di Mati Nicholas e Neri Ettore.

Per Gioele Maria Origlia e per Gabriele Magni la manifestazione regionale era un banco di prova ed una tappa di passaggio in attesa dei campionati italiani di inizio agosto che si svolgeranno a Roma. 

+Copia link

0 Responses to “GRANDE RISCONTRO DELLA FUTURA CLUB PRATO AI CAMPIONATI REGIONALI DI NUOTO PER LA FUTURA CLUB PRATO”

Cerca tra gli articoli

Inserendo una parola nel campo sopra e premendo 'Enter' potrai trovare tutti gli articoli a cui è riferita.

Articoli Collegati

» Leggi tutti