Chi siamo

La Futura Club I Cavalieri e’ una società sportiva dilettantistica a responsabilità limitata senza fini di lucro e senza colorazione politica.

La Futura Club I Cavalieri è iscritta alla F.I.N. (Federazione Italiana Nuoto) e al CONI dal 2010, è operante sul territorio di Prato e della sua provincia in ambito sportivo per lo sviluppo e l’insegnamento del nuoto, delle attività motorie ad esso legate e della cultura sportiva

E’ totalmente dilettantistica, infatti, ne’ dirigenti, ne’ atleti percepiscono compensi per la loro opera: lo scopo principale è quello di avviare i giovani all’attivita’ sportiva agonistica.

E’ guidata da un Consiglio Direttivo eletto dall’Assemblea dei Soci ogni quattro anni.

Soci fondatori sono: Di Carlo Roberto, Ferrario Patrizia Vittoria, Pasquini Fausto Angelo, Moroni Andrea, Giordani Franco, Bianchi Simona, Puccianti Fabrizio, Gargini Rossella, Manenti Cinzia, Castignani Maurizio, Traversi Marcello, Cafissi Marzia, Di Prisco gaetano, Giannini Grazia, Cipriani Dante, Gardani Giuseppe, Colzi Claudio, Borini Francesco, Tulini Marco, Bechelli Massimo, Morganti Pietro, Bellocci Sabrina, Bonamici Gianni e Rossi Sandra.

Soci partecipanti sono tutti gli atleti maggiorenni, i genitori degli atleti minorenni e tutti gli appassionati delle discipline natatorie che vogliono sostenere la Società Sportiva Dilettantistica.

La Futura Club I Cavalieri ha sede in Prato, via F. Ferrucci, 203/c, tel. 0574/636392, non ha propri impianti sportivi e gli atleti nuotano nelle corsie che il CGFS, Gestore delle piscine, concede in uso presso le piscine di S.Paolo, Viale Galilei, Iolo, Reggiana e Via Roma (anche nel periodo invernale dopo la copertura con pallone), in vari orari a seconda dell’attivita’ (nuoto, pallanuoto o syncro) e del livello.

La finalita’ associativa, stabilita dall’Assemblea dei Soci e’ l’avviamento alla pratica agonistica e la realizzazione da parte di ogni atleta delle proprie potenzialita’.

Alla Futura Club I Cavalieri si accede, quindi, per avviarsi con gradualita’ e attraverso tappe di formazione ben calibrate all’attivita’ agonistica del Nuoto e del Syncro.

Questa attivita’ ha naturalmente anche una rilevanza sociale non indifferente, ma l’obiettivo fondamentale, quello stabilito dai Soci, e’ lattività agonistica di livello

+Copia link