CAMPIONATI ASSOLUTI REGIONALI INVERNALI

TRE TITOLI ASSOLUTI REGIONALI

GRANDI SODDISFAZIONI AI CAMPIONATI ASSOLUTI REGIONALI

Ai Campionati Assoluti Regionali Invernali che si sono svolti a Viareggio, nello scorso fine settimana, la Futura Club I Cavalieri ha conquistato quattro medaglie di cui tre ori e un argento.

Inizia subito ai massimi livelli l’attività agonistica della Futura Club I Cavalieri, unica società pratese partecipante ai Campionati Assoluti Regionali Invernali 2013.

Presente un nutrito drappello di atleti della categoria allenati da Alessandro Castagnoli e da Lisa Giagnoni,

GIOLE MARIA ORIGLIA TRE VOLTE CAMPIONESSA ASSOLUTA TOSCANA

L’atleta pratese si conferma la colonna portante e campionessa incontrastata della squadra tuttanera, grandissima soddisfazione per le tre medaglie d’oro e i tre titoli regionali assoluti conquistate dall’atleta laniera con grande caparbietà e tenacia con tempi cronometrici esaltanti, grande risultato ottenuto sbaragliando la diretta concorrenza toscana nei 50 stile con il tempo di 26,34, nei 100 stile con crono 56,13 e nei 100 farfalla con crono 1.02,39.

STAFFETTA D’ARGENTO NELLA 4X100 STILE 

L’altra medaglia, quella d’argento, è stata conquistata nella staffetta 4 x 100 stile composta da Borelli Vittoria, Giovannoni Marta, Venturi Maria Chiara e Origlia Gioele Maria.

La Futura Club inizia la stagione in ottima forma.

Sono state due giornate intensissime di gare, gli atleti della Futura Club I Cavalieri hanno partecipato e si sono confrontati anche con tanti atleti più forti e grandi di loro, infatti a questa manifestazione hanno partecipato tutti i migliori atleti (senza distinzione di età e categoria) assoluti della Toscana, è stato un’importante banco di prova per la nuova stagione agonistica, la società si è classificata al quarto posto nel medagliere su ventitre società partecipanti battuta soltanto da importanti società come la Rari Nantes Florentia, Nuoto Livorno, T.N.T. Empoli ma davanti a società come la FiorentinaNuotoClub.

Ottimi i risultati ottenuti da tutti gli atleti partecipanti tra questi si sono distinti Santini Ludovica  con due sesti posti nei 50 e 100 farfalla e decima nei 200 farfalla, Giovannoni Marta giunta settima nei 200 misti e nona nei 200 stile, Borelli Vittoria 1decima nei 100 stile e dodicesima nei 200 misti, Venturi Maria Chiara dodicesima nei 50 stile e Nieri Edoardo dodicesimo nei 200 farfalla, grande riscontri cronometrici con punteggi importanti sono giunti anche da Donato Agnese, Gentili Giulia, Puccianti Virginia, Venturi Caterina, De Luca Lorenzo e Livi Tommaso.

 “Questi risultati danno un grande lustro alla nostra società” dice il presidente Roberto Di Carlo “questa è la dimostrazione che i nostri tecnici stanno lavorando con grande impegno e dimostrano continuamente quanto importante è il loro lavoro, ma la più grande soddisfazione giunge per i nostri splendidi ragazzi che con il loro quotidiano e smisurato impegno riescono ad ottenere queste splendide perfomance”.

La Futura Club I Cavalieri parteciperà alla fase preliminare regionale della Coppa Brema che si disputeranno a Viareggio il prossimo 23 dicembre.

Un avvio di stagione decisamente molto intenso per la società pratese. 

+Copia link