CAMPIONATO ITALIANO RAGAZZI
CAMPIONATO ITALIANO RAGAZZI
7 giugno 2015
Livorno – Piscina Comunale “Camalich”
REGOLAMENTO
La manifestazione è articolata in una gara a squadre con classifica per società (separata maschile e femminile), dove ogni società partecipante potrà iscrivere un solo atleta per gara ed una sola staffetta per tipo e sezione.
Si svolgerà a Livorno in un concentramento unico regionale con cronometraggio automatico.
Ogni atleta potrà partecipare ad un massimo di 4 gare incluse le staffette. La partecipazione è riservata ad atleti della sola categoria ragazzi, con esclusione degli atleti esordienti.
Ogni società potrà iscrivere una sola squadra per sezione. Ogni società potrà partecipare anche con una sola sezione (maschile o femminile).
La classifica, distinta per sezioni, verrà redatta in base alla somma dei punti ottenuta da ogni società, assegnando il punteggio tabellare corrispondente ad ogni prestazione conseguita in ogni gara individuale e di staffetta.
Le classifiche nazionali conseguenti, stilate per ciascun settore sulla base dei punteggi tabellari corrispondenti alle varie prestazioni ottenute, determineranno l’assegnazione dei due titoli distinti di Società Campione Italiano a Squadre Ragazzi maschile e femminile 2012, la cui premiazione avverrà in occasione dei Campionati Italiani Giovanili Estivi.