TROFEO SETTE COLLI ROMA
Settecolli. Numeri da record.
Non occorre volgere lo sguardo oltre confine. La coppia più glamour del nuoto ce l’abbiamo noi e vi aspetta alla 51esima edizione del trofeo Settecolli Clear. La campionesse di tutto Federica Pellegrini e il bicampione mondiale e tricampione europeo dei 100 stile libero Filippo Magnini. Due cuori. Due stili. Due nuotatori che onorano l’Italia dello sport nel mondo.
Il trofeo Settecolli – Clear compie 51 anni e sarà festeggiato da 679 atleti (364 uomini e 315 donne) per 1863 presenze gara. Numeri eloquenti che acquistano una valenza internazionale molto importante in considerazione dei 228 nuotatori stranieri iscritti. Le gare si svolgeranno dal 13 al 15 giugno come di consueto allo Stadio del Nuoto, già teatro del campionati europei del 1983 e dei campionati mondiali del 1994 e 2009. Le batterie inizieranno alle 9.00; le finali alle 18.30 di venerdì e sabato e alle 17 di domenica e saranno trasmesse in diretta da Rai Sport 2.
Quest’anno il trofeo Settecolli – Clear non sarà solo riservato al nuoto, ma anche alla pallanuoto. La giornata di venerdì si concluderà con l’amichevole di lusso tra i vice campioni olimpici dell’Italia e i campioni mondiali dell’Ungheria. La partita inizierà alle 21 (ingresso libero) e sarà trasmessa in differita da Rai Sport 2 sabato alle 20.30. Nell’intervallo tra il secondo e il terzo tempo la Federazione Italiana Nuoto premierà le campionesse olimpiche del Setterosa, che dieci anni fa conquistarono la storica medaglia d’oro battendo ad Atene le padrone di casa della Grecia.