NUOTO ARTISTICO FUTURA CLUB PRATO VICE CAMPIONE D’ITALIA

Grandi risultati dal settore sincronizzato della Futura Club Prato. Al Campionato Italiano Invernale della categoria Juniores, appena svolto a Riccione, il Synchro Team della Futura si è laureato Vice Campione d’Italia.

La Futura ha preso parte al Campionato Italiano con ben 12 atleti suddivisi in 7 specialità.

La coppia mista Ginevra Marchetti – Gabriele Minak, già bronzo agli Europei giovanili 2023, ha conquistato la medaglia d’argento, confermandosi una delle coppie più forti nel panorama del nuoto sincronizzato a livello italiano.

Medaglia di bronzo per Gabriele Minak nella specialità del solo maschile: un importantissimo risultato che dà slancio a questo campione, giovane ma già molto affermato sia nel panorama nazionale che in campo internazionale, con la nazionale giovanile.

Con l’esercizio di squadra i ragazzi hanno conquistato un ottimo quinto posto danzando con le coreografie di Simona Ricotta. La squadra, allenata dal direttore tecnico Simona Ricotta e dall’allenatrice Bianca Vivirito, ha emozionato il pubblico con le acrobazie eseguite da Bonanni Gaia, Cipriani Chiara, Franzè Greta, Marchetti Ginevra, Minak Gabriele, Padelli Anna, Rossi Amanda e Tempestini Margherita.

Grandi risultati arrivano anche dagli esercizi di Solo femminile, dove sia Greta Franzè che Ginevra Marchetti centrano la finale al dodicesimo e tredicesimo posto, così come negli esercizi di duo, due giovani coppie che sono riuscite ad affrontare la gara con grande determinazione arrivando a risultati inaspettati; entrambe, formate da una ragazza categoria juniores e una categoria Ragazze ,hanno centrato la finale. Chiara Cipriani e Anna Padelli (tredicesime) ed un meraviglioso settimo posto con il duo eseguito da Amanda Rossi e Margherita Tempestini.

Gli atleti hanno preso parte anche alla gara degli obbligatori con Ginevra Marchetti (17), Margherita Tempestini (26), Greta Franzè (29), Gabriele Minak (57), Amanda Rossi (95), Chiara Cipriani (111), Carolina Bartolozzi (118), Abigail Budri (155), Anna Padelli (180), Azzurra Santoro (219), Guia Boncompagni (233) e Gaia Bonanni (304).

“Questi ragazzi ci stanno facendo sognare – dichiara il presidente della Futura Club Prato, Roberto Di Carlo – Ci stanno abituando a risultati meravigliosi e per questo li ringraziamo. Quello che ci rende orgogliosi è la dedizione che mettono ogni giorno e la passione che dimostrano per questo sport. Il nuoto artistico è una disciplina davvero complessa e sapere di essere la società Vice Campione d’Italia, ci riempie il cuore di gioia. Grazie a questi atleti, così bravi e volenterosi, tante bambine e bambini si stanno avvicinando alla nostra Scuola Synchro, che mette insieme la danza, la ginnastica ritmica e acrobatica ed il nuoto. E’ bello vedere questi piccoli atleti crescere in un ambiente sano e sportivo. Un infinito grazie per il risultato di Riccione va ai tecnici, Simona Ricotta, Bianca Vivirito e tutto lo staff, ma soprattutto agli atleti e alle famiglie che credono in noi ogni giorno.

Per tutte le bambine ed i bambini che fossero interessati a provare questo sport, le nostre porte sono sempre aperte.”

+5

Vedi insights e inserzioni

Metti in evidenza il post

Tutte le reazioni:

33

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *