Si sono appena conclusi i Campionati Regionali Invernali di Categoria di nuoto che in due fine settimana ha portato nella città di Livorno i migliori atleti e atlete che si sono qualificati per le finali.
Leonardo Giusti è Campione Regionale di nuoto, l’atleta pratese portacolori della Futura Club Prato, ha fatto una gare impeccabile conquistato il suo primo titolo regionale nei 100 dorso con un risultato cronometrico estremamente interessante.
A seguire l’ha fatta da padrone anche Niccolò Barni conquistando un poker di argenti sulle gare dei 200 Delfino, 400, 800, 1500 Stile Libero.
Con i tempi cronometri realizzati portano gli atleti della Futura vicini al conseguimento del pass per i Campionati Italiani Giovanili di Riccione del prossimo Aprile.
Nel settore femminile si è distinta anche Tasselli Chiara che ha conquistato la seconda piazza con una bellissima medaglia d’argento nei 50 Rana.
Per la Futura Club Prato hanno conquistato il pass per la partecipazione ai Campionati Regionali in 13 atleti: Bennati Marta, Gestri Vittoria, Mazzoni Alessia, Giraldi Sofia e Tasselli Chiara per le femmine e Barni Niccolo’, Branda Pascal, Campani Achille, Giusti Leonardo, Lanubile Vittorio, Paoli Alberto, Rrotani Alessio, Vanni Duccio.
Soddisfatti i tecnici Fabio Cardini e Vittoria Borelli che hanno visto finire la parte invernale della stagione nel migliore dei modi segno di una preparazione svolta in maniera ottimale e di un lavoro insieme efficace che ha avuto riscontro nei risultati ottenuti nonostante l’inizio della stagione agonistica sia stata segnata dai consueti problemi agli impianti natatori del territorio.
Ora la stagione volta verso la seconda parte dove i ragazzi si dovranno rimboccare le maniche e ripartire verso nuovi obiettivi.
Grande soddisfazione da parte della dirigenza della società che apprezza molto i risultati ottenuti dai suoi giovani atleti.



